Dillian Whyte vs Alexander Povetkin si farà a novembre
Dillian Whyte vs Alexander Povetkin si farà a novembre

Dillian Whyte vs Alexander Povetkin si farà a novembre

Whyte e Povetkin si riaffronteranno a novembre secondo Eddie Hearn

Dillian Whyte è stato accontentato dal suo promoter Eddie Hearn, che ha dichiarato che il match tra il pugile inglese e Alexander Povetkin avrà luogo a novembre nel Regno Unito.

Dillian Whyte (27-2, 18 KO) adesso può dormire sonni tranquilli: il suo promoter è riuscito a garantirgli la rivincita contro Povetkin (36-2-1, 25 KO) in tempi davvero rapidi. L’incontro è stato programmato per il mese di novembre e si terrà il 14 o il 21 dello stesso mese a Londra, nel Regno Unito.

Dillian The Body Snatcher Whyte ed il suo promoter Eddie Hearn non sembrano preoccupati a proposito di tornare sul ring dopo così poco tempo dalla tremenda sconfitta rimediata dal pugile inglese per mano di Alexander, anzi, Hearn si dice molto sicuro delle capacità di recupero di Whyte e crede che quest’ultimo, durante il combattimento contro Povetkin, non abbia subito colpi che potrebbero compromettergli la rivincita. Dillian è stato messo al tappeto dal pugile russo al quinto round, rimanendo privo di sensi a terra diversi secondi. Inoltre era visibilmente provato anche durante le interviste post match.

Le motivazioni che hanno spinto Whyte ed Hearn a far sì che la rivincita avvenisse il prima possibile sarebbero da ritrovare nel fatto che Dillian, perdendo il match con Alexander il 22 agosto scorso, avrebbe perso di fatto la possibilità di battersi obbligatoriamente contro Tyson Fury per il titolo mondiale dei pesi massimi WBC.

Anche nel caso in cui Dillian Whyte riuscisse a trionfare sul ring contro il pugile ucraino, non è scontato che la WBC lo investa nuovamente con il mandato obbligatorio per il titolo dei pesi massimi, ma la vittoria di Dillian permetterebbe ad Hearn di fare pressioni al World Boxing Council.
Eddie Hearn potrebbe avere il potere di far spogliare il Gipsy King del titolo mondiale WBC se quest’ultimo continuasse a rifiutare il match con Whyte.

Al momento la cosa certa è che Tyson Fury vorrebbe battersi con Anthony Joshua o Deontay Wilder ma quest’ultimo, attualmente, sembrerebbe scomparso dai riflettori.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI 

Altre storie
Anteprima UFC 253: Adesanya vs Costa - card completa
Anteprima UFC 253: Adesanya vs Costa – card completa
Torna Su