Doha Masters 2021 2° Giorno: giornata negativa per l’Italia
Doha Masters 2021 2° Giorno: giornata negativa per l’Italia

Doha Masters 2021 2° Giorno: giornata negativa per l’Italia

Sette judoka italiani eliminati nella seconda giornata del World Masters in Qatar

Il Doha Masters 2021 ha archiviato anche la sua seconda giornata con altre quattro categorie di peso: Lightweight maschile, Half Middleweight maschile e femminile, e Middleweight femminile.

Purtroppo, per l’Italia, questa è stata una giornata abbastanza negativa rispetto a quella di ieri, nella quale Manuel Lombardo e Odette Giuffrida sono andati incontro all’eliminazione durante la fase dei Pool.

Gli italiani della seconda giornata del Doha Masters

Quest’oggi, sette judoka italiani hanno trovato difficoltà nella fase dei pool e sono stati eliminati.

La categoria Lightweight maschile ha visto la partecipazione dell’oro olimpico Fabio Basile, che è stato sconfitto dal tedesco Igor Wandtke nel secondo turno del Pool A.

Fabio Basile

Fabio Basile (Rivoli, 7 ottobre 1994) è un judoka italiano, campione olimpico nella categoria 66 kg a Rio de Janeiro 2016. È il vincitore della duecentesima

Il napoletano Giovanni Esposito, della medesima categoria, è uscito al primo turno del Pool D dopo che il turco Bilal Ciloglu ha avuto la meglio su di lui.

E’ andata forse meglio per i due napoletani della categoria Half Middleweight maschile, Antonio Esposito e Christian Parlati, che sono arrivati fino al penultimo turno dei rispettivi Pool.
Esposito, bronzo europeo, è uscito dopo essere stato sconfitto dal n°8 della divisione Seniores del ranking mondiale, Tato Grigalashvili.

Antonio Esposito (judoka)

Antonio Esposito (Napoli, 18 novembre 1994) è un judoka italiano. Europei Tel Aviv 2018: bronzo negli 81kg. Campionati europei under 23 Breslavia 2013:

Parlati, che è il n°20 della stessa divisione, è stato eliminato da Sagi Muki, il n°2 della suddetta divisione nel già citato ranking mondiale.

Nella categoria Half Middleweight femminile si sono esibite due grandi judoka italiane: il bronzo europeo Maria Centracchio, uscita al secondo turno contro Maylin Del Toro Carvajal, e la pluricampionessa italiana ed europea Edwige Gwend, uscita al primo turno contro Han Hee-ju, bronzo alle Universiadi di Napoli.

Infine, nella categoria Middleweight femminile, l’unica italiana presente è stata Alice Bellandi, la n°5 degli Europei di divisione Seniores dello scorso novembre. L’italiana è stata eliminata al secondo turno dalla tedesca Giovanna Scoccimarro, argento degli Europei di Varsavia.

Le ultime speranze dell’Italia di riuscire a portare a casa una medaglia dal Doha Masters sono nella mani di Nicholas Mungai della categoria che Middleweight, che domani affronterà il n°1 al mondo, il coreano Gwak Dong-han.

Doha Masters: le medaglie della seconda giornata

Lightweight maschile

  1. An Chang-rim (KOR)
  2. Soichi Ashimoto (JPN)
  3. Igor Wandtke (GER)
    Khikmatillokh Turaev

Half Middleweight maschile

  1. Tato Grigalashvili (GEO)
  2. Frank De Wit (NED)
  3. Ivaylo Ivanov (BUL)
    Sagi Muki (ISR)

Half Middleweight femminile

  1. Clarisse Agbegnenou (FRA)
  2. Nami Nabekura (JPN)
  3. Sanne Vermeer (NLD)
    Andreja Leski (SLO)

Middleweight femminile

  1. Yoko Ono (JPN)
  2. Madina Taimazova (RUS)
  3. Kim Polling (NLD)
    Giovanna Scoccimarro (GER)

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Altre storie
Fury Vs Wilder 3: il prezzo dei biglietti
Fury Vs Wilder 3: il prezzo dei biglietti
Torna Su