Home Arti Marziali Doha Masters 2021 3° Giorno: anche Nicholas Mungai eliminato

Doha Masters 2021 3° Giorno: anche Nicholas Mungai eliminato

di Francesco Auletta

Il Doha Masters 2021 si è ufficialmente concluso. Anche questa terza e ultima giornata è stata archiviata con le gare delle cinque categorie restanti: Middleweight maschile, Half Heavyweight maschile e femminile, e Heavyweight maschile e femminile.

Dopo l’eliminazione degli azzurri nelle due giornate precedenti, specialmente in quella di ieri che ha visto sette judoka italiani eliminati, oggi è stata la volta di Nicholas Mungai nella categoria Middleweight.

L’avventura di Mungai al Doha Masters

Inserito nel Pool C della categoria, il n° 33 del ranking mondiale della divisione Seniores ha affrontato uno dei migliori rappresentanti della Corea del Sud, Gwak Dong-han, al nono posto del ranking e vincitore del Grand Prix di Tel Aviv del gennaio del 2020.

Mungai ha offerto una grande prova, vincendo l’incontro e passando il turno. La sua avventura a Doha, tuttavia, si è conclusa per mano di Altanbagana Gantulga della Mongolia, arrivato secondo al Grand Slam di Ungheria dello scorso ottobre e settimo nel corso di questo torneo.
Il judoka italiano aveva anche iniziato l’incontro con un buon lavoro tattico eseguito in maniera corretta.

I dieci judoka italiani tornano dunque a casa a mani vuote, ma restano a testa alta in vista delle prossime competizioni. La prossima meta è infatti il Grand Slam di Tel Aviv a febbraio, che sarà seguito da quello di Tashkent a inizio marzo..

Le ultime medaglie assegnate al Doha Masters

Middleweight maschile

  1. Noël van ‘t End (NED)
  2. Beka Gviniashvili (GEO)
  3. Eduard Trippel (GER)
    Lasha Bekauri (GEO)

Half Heavvyweight maschile

  1. Varlam Liparteliani (GEO)
  2. Zelym Kotsoiev (AZE)
  3. Arman Adamian (RUS)
    Peter Paltchik (ISR)

Half Heavyweight femminile

  1. Madeleine Malonga (FRA)
  2. Shori Hamada (JPN)
  3. Guusje Steenhuis (NED)
    Loriana Kuka (KOS)

Heavyweight maschile

  1. Teddy Riner (FRA)
  2. Inal Tasoev (RUS)
  3. Henk Grol (NED)
    Iakiv Khammo (UKR)

Heavyweight femminile

  1. Romane Dicko (FRA)
  2. Iryna Kindzerska (AZE)
  3. Nihel Cheikh Rouhou (TUN)
    Kayra Sayit (TUR)

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Doha Masters 2021 3° Giorno: anche Nicholas Mungai eliminato Doha Masters 2021 3° Giorno: anche Nicholas Mungai eliminato

Ti potrebbero interessare

Rispondi