Dominick Cruz ad UFC 249 per incoraggiare e ispirare le persone
Dominick Cruz ad UFC 249 per incoraggiare e ispirare le persone

Dominick Cruz ad UFC 249 per incoraggiare e ispirare le persone

Per The Dominator un'obiettivo che va oltre la conquista del titolo

Dominick Cruz questo sabato solcherà nuovamente l’ottagono della UFC a distanza di quattro anni. The Dominator ad UFC 249 tenterà  l’impresa contro “Triple CHenry Cejudo, medaglia d’oro nella lotta libera a Pechino e double champ. Cruz proverà a riprendersi il titolo dei Bantamweight perso ad UFC 207 contro Cody Garbrandt, da allora il fighter oltre ad aver subito qualche infortunio è stato impegnato come commentatore della Ultimate Fighting Championship.

Per Dominick Cruz un obiettivo che va oltre la conquista del titolo

Dominick Cruz questo sabato sarà lo sfidante al titolo dei pesi gallo di Henry Cejudo. Recentemente The Dominator, durante una conferenza stampa ha dichiarato che il suo obiettivo ad UFC 249 sarà, oltre a cercare di riconquistare la cintura, di incoraggiare e ispirare le persone durante un periodo di crisi umanitaria dovuta alla pandemia di Coronavirus.

Si classifica come un altro incontro che fa la storia per me, ma guardo davvero questo match diversamente dalle cinture e da tutte le cose che abbiamo. Si tratta più di come fare la differenza in questi tempi quando si dispone di un palcoscenico. Qual è il valore di una cintura o di una medaglia d’oro olimpica quando ci sono 33 milioni di americani che hanno appena presentato domanda per ricevere il sussidio di disoccupazione? Non possono sfamare le loro famiglie da metà marzo, 74.581 americani sono morti, non esiste un vaccino per il virus di COVID-19 e probabilmente non c’è una fine in vista. Mi sono posto la domanda su quale sia il valore delle cinture a meno che tu non le utilizzi  per fare la differenza nelle vite e al servizio dell’umanità.

Muhammad Ali era disposto a rinunciare alla cintura andando in prigione per cinque anni per sostenere i propri ideali, per quello che sentiva essere la pace nel mondo. Per questo mi sono posto la domanda su quale fosse lo scopo di tutti i traguardi che ho raggiunto. Realisticamente, è quello di fare la differenza e difendere tutti coloro che pensano di non essere all’altezza per diventare un campione e far sapere loro che, indipendentemente da ciò che dicono tutti e quali sono le loro credenziali, nulla di tutto ciò conta se ci credi, lo vuoi e hai uno scopo più grande per te stesso.

Cruz ha avuto l’opportunità di affrontare Henry Cejudo nel co-main event di UFC 249 dopo che Jose Aldo è stato costretto ad abbandonare la card (inizialmente di UFC 250) a causa delle restrizioni sui viaggi e problemi burocratici legati al visto causati dal virus COVID-19.

 

Per leggere la preview di UFC 249 clicca QUI

Per scoprire dove poter guardare l’evento clicca QUI

 

Altre storie
Michael Dessino muore in un incidente stradale
Michael Dessino muore in un incidente stradale
Torna Su