Donald Cerrone ha un conto in sospeso con Anthony Pettis
Donald Cerrone ha un conto in sospeso con Anthony Pettis

Donald Cerrone ha un conto in sospeso con Anthony Pettis

I due sabato ad UFC 249 si scontreranno per la seconda volta

Questo sabato notte, finalmente, assisteremo al tanto atteso ritorno della Ultimate Fighting Championship con UFC 249: evento a porte chiuse che si svolgerà alla VyStar Veterans Memorial Arena in Jacksonville, Florida. La card della serata, oltre ad avere come main event il match tra Tony Ferguson e Justin Gaethje, è composta da incontri di altissima qualità, tant’è vero che il rematch tra Donald Cerrone e Anthony Pettis è stato collocato addirittura nella preliminary card.

Il rematch tra Donald Cerrone e Anthony Pettis

Donald Cerrone questo sabato farà di tutto per rimettere sui binari giusti la propria carriera dato che arriva da tre sconfitte consecutive (record negativo), l’ultima maturata dopo appena 40 secondi contro Conor McGregor ad UFC 246. Cowboy intervistato da MMA Junkie, oltre che parlare del match di sabato, ha voluto raccontare del primo match combattuto contro Pettis avvenuto nel lontano 2013, quando Showtime vinse con un calcio che “espulse il fegato di Cerrone dal suo corpo”.

Nel nostro primo incontro, Pettis ha spedito il mio fegato fuori dal mio corpo. E’ stato uno schifo. Ovviamente vuoi sempre rifarti dopo una sconfitta, ma stilisticamente è un buon matchup. È una bel match con tanto divertimento. È un incontro che la gente vuole vedere.

Voglio una vittoria. Tre sconfitte consecutive sono la cosa peggiore che abbia mai fatto. È uno sport così folle e selvaggio, pieno di alti e bassi. Questa è la mia timoniera. Match in short-notice. Voglio vincere. Sono elettrizzato per questo incontro e per questo matchup.

Sarà curioso vedere l’approccio di Cerrone al match di sabato, poiché recentemente ai microfoni di ESPN, Cowboy ha ammesso di non essere al top della mentalità, indipendentemente da quanto esso provi a focalizzarsi sull’incontro. Infatti nel main event di UFC 246 contro Conor McGregor, il fighter americano si è sentito come se non volesse più entrare nell’ottagono per combattere.

 

 

Altre storie
Jon Jones vuole rendere vacante il titolo?
Jon Jones vuole rendere vacante il titolo?
Torna Su