Home Boxe EBU: annunciata la data di Signani vs Beaussire

EBU: annunciata la data di Signani vs Beaussire

di Francesco Auletta

EBU (European Boxing Union) è una delle promotion di boxe più note in Europa e ha sede nel nostro paese, a Roma. A causa della pandemia, la EBU è rimasta inattiva negli ultimi mesi, ma ora è sulla via della ripresa delle attività. Diversi incontri ed eventi sono stati già annunciati per i prossimi mesi. L’ultimo match annunciato vedrà in palio il titolo europeo dei pesi medi.

L’italiano e campione europeo dei pesi medi, Matteo Signani, difenderà il titolo contro il francese Maxime Beaussire. A riportare l’annuncio è la pagina Instagram Pugilato Italiano, che fa riferimento al sito ufficiale della promotion. L’incontro si terrà a Caen, in Francia, in data 10 ottobre.

EBU: annunciata la data di Signani vs Beaussire

Le statistiche dei due pugili

L’European Middleweight Champion, Matteo Signani (29-5-3), è uno dei volti più noti provenienti dal panorama italiano. Eccezion fatta per il titolo attuale, Signani è stato campione dei pesi medi anche in Italia, e nelle celebri IBF e WBA. “Il Giaguaro” ha vinto il titolo lo scorso ottobre, dopo aver sconfitto l’olandese Gevorg Khatchikian. Quella contro Beaussire sarà la sua prima difesa titolata.

L’atleta di casa Maxime Beaussire (29-2-1) è noto con il soprannome “The Conqueror”. Il giovane si è fatto un nome sia nella categoria dei pesi welter che in quella dei super welter. Non a caso è stato EBU Super Welterweight Champion e France Welter Champion nel corso della sua carriera.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

EBU: annunciata la data di Signani vs Beaussire EBU: annunciata la data di Signani vs Beaussire

Ti potrebbero interessare

Rispondi