Home MMA Eddie Alvarez sulla squalifica: Il risultato non è giusto, ho vinto io

Eddie Alvarez sulla squalifica: Il risultato non è giusto, ho vinto io

di Francesco Auletta

Eddie Alvarez ha perso l’incontro di ONE on TNT 1 contro Iuri Lapicus, dopo essere stato squalificato per via di un colpo illegale alla nuca del fighter moldavo.

L’ex campione della UFC, a un passo dalla vittoria, era convinto di aver colpito l’orecchio dell’allievo di Giorgio Petrosyan, ma l’arbitro ha tirato fuori il cartellino rosso che ha messo fine alla contesa. “The Underground King” non ha preso bene la decisione dell’arbitro, tanto da finire in lacrime fuori l’arena.

Secondo Alvarez, il verdetto del match è sbagliato e sarebbe dovuto essere lui il vincitore.

Le parole di Eddie Alvarez

L’ex campione ha condiviso i suoi pensieri nella conferenza stampa post-match.

“Sono tornato nel mio spogliatoio e ho avuto modo di vedere il filmato del match. Quella dell’arbitro è stata una scelta sbagliata.

I media americani sono in tumulto, così come i fan. Chiedo a loro con tutto il rispetto di andare a rivedere l’incontro e il suo esito. Quel che conta ora è che Iuri sta bene. Le persone commettono errori. Io penso che il risultato sia sbagliato. Sto provando emozioni contrastanti in questo momento.”

Eddie Alvarez è convinto di non aver effettuato nessun colpo illegale e che dovrebbe essere lui il vincitore della contesa.

“Non capisco come mai sia uscito fuori questo risultato. Non discredito nessuno in base a quello che succede nella gabbia, che siano i giudici, l’arbitro e altre persone.

Le persone che rivedranno l’incontro capiranno che ho effettuato i colpi in maniera regolare. Ho vinto in maniera onesta. Spero che possano cambiare il risultato del match.

Ho preso delle decisioni sbagliate in passato e ho sempre ammesso i miei errori. Ma questa sera ho vinto io.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Eddie Alvarez sulla squalifica: Il risultato non è giusto, ho vinto ioEddie Alvarez sulla squalifica: Il risultato non è giusto, ho vinto io

Ti potrebbero interessare

Rispondi