Eddie Alvarez vs Iuri Lapicus: risultato ribaltato in un No Contest

Eddie Alvarez vs Iuri Lapicus: risultato ribaltato in un No Contest

I dirigenti della ONE Championship annullano la squalifica

Eddie Alvarez e Iuri Lapicus si sono affrontati quasi tre settimane fa nel primo evento della ONE Championship trasmesso su TNT. L’incontro è stato interrotto per dei colpi illegali di Alvarez alla nuca del fighter italo-moldavo, che hanno spinto l’arbitro a dare all’ex campione UFC un cartellino rosso.

“The Underground King”, anche dopo l’incontro, si è mostrato convinto di non aver colpito la nuca dell’avversario, e ha chiesto ai dirigenti della ONE FC di rivalutare il risultato finale dell’incontro.

Nelle ultime ore, ESPN ha avuto la conferma da parte degli arbitri della promotion che il risultato è stato ribaltato in un No Contest.

Eddie Alvarez vs Iuri Lapicus: il nuovo risultato

Un gruppo di arbitri indipendenti e vari membri dello staff della ONE FC, tra arbitri e giudici, hanno determinato in maniera unanime che quelli sulla nuca di Lapicus erano colpi illegali, ma si sono anche accorti di un errore nella procedura, poiché l’arbitro ha dato un cartellino rosso ad Alvarez dopo aver interrotto la contesa, quando in realtà avrebbe dovuto dargli un avvertimento.

Il cartellino rosso ad Alvarez è diventato un cartellino giallo e, di conseguenza, la sua squalifica è stata annullata. Il risultato, pertanto, è stato ribaltato in un No Contest.

Eddie Alvarez avrà modo di rifarsi tra due giorni, quando affronterà Ok Rae Yoon nel co-main event di ONE on TNT 4.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Altre storie
Matt Brown vorrebbe essere l'ultimo sfidante di Demian Maia
Matt Brown vorrebbe essere l’ultimo sfidante di Demian Maia
Torna Su