Eddie Hearn afferma che la boxe deve seguire l'esempio della UFC
Eddie Hearn si rifiutò di mettere sotto contratto Tyson Fury

Eddie Hearn si rifiutò di mettere sotto contratto Tyson Fury

Hearn nel 2017 ebbe l'opportunità di mettere sotto contratto Fury ma non colse l'occasione

Eddie Hearn, stando a quanto ha recentemente dichiarato, nel 2017 avrebbe avuto la possibilità di far firmare a Tyson Fury un contratto che avrebbe legato quest’ultimo a Matchroom Boxing. Tuttavia sembrerebbe che Eddie a quei tempi non credesse nelle possibilità del “Gipsy King”.

Eddie Hearn è un promoter che sa riconoscere un campione e basta dare un occhiata ai pugili sotto contratto con la sua Matchroom Boxing per capirlo: Anthony Joshua, Kell Brook, Oleksandr Usyk e Billy Joe Saunders sono soltanto alcuni dei combattenti nei quali ha creduto e che si sono rivelati poi dei veri e propri investimenti, che gli hanno fruttato e gli fruttano tutt’ora una quantità di soldi quasi inesauribile. Quindi, cerchiamo di capire che cosa spinse Hearn a non mettere sotto contratto l’attuale campione mondiale dei pesi massimi WBC Tyson Fury.

Di seguito le parole di Hearn a proposito del contratto di Fury

Ho avuto la possibilità di ingaggiare Fury quando ero a Monaco: penso che avrei potuto ingaggiarlo. Tuttavia non volevo dargli i combattimenti che voleva fare in quel momento, perché pensavo che fossero semplicemente troppi soldi e gli incontri non erano abbastanza buoni. Invece, probabilmente, avrei dovuto farlo firmare ad essere onesto. L’ho guardato e ho pensato: Non tornerai mai più, guarda la tua taglia. Ma quanto mi sbagliavo. Ha sorpreso tutti.

Siamo sicuri che per Eddie Hearn e la sua Matchroom Boxing sarebbe stato motivo di grandissimo orgoglio avere sotto contratto due campioni come Joshua e Fury, ma la storia ci ha sempre insegnato e continuerà ad insegnarci che anche i migliori sbagliano.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI 

Altre storie
Tyson Fury vs Anthony Joshua: secondo Joshua il match si farà al 100%
Tyson Fury vs Anthony Joshua: secondo Joshua il match si farà al 100%
Torna Su