Andy Ruiz Jr : chi sarà il prossimo avversario?
Eddy Reynoso è disposto ad allenare Andy Ruiz Jr.

Eddy Reynoso è disposto ad allenare Andy Ruiz Jr.

Il coach di Canelo però pretende disciplina

L’ex campione dei pesi massimi IBF / WBA / WBO Andy Ruiz Jr. dopo la sconfitta con Anthony Joshua avvenuta lo scorso dicembre, ha scaricato il suo allenatore Manny Robles. L’ex campione non ha fornito alcuna spiegazione in merito al licenziamento ma sicuramente Robles non ha nulla a che fare con la sconfitta di Ruiz, dato che il pugile all’epoca decise di non allenarsi duramente per il match, cosa che gli costò la sconfitta. Il pugile di origini messicane, ora alla ricerca di un nuovo head coach, starebbe parlando con il team di Canelo Alvarez per unirsi a loro e farsi allenare proprio dal coach di Canelo, Eddy Reynoso. Reynoso in una recente intervista rilasciata a ESPN Deportes ha dichiarato di essere onorato e disposto ad allenare Andy Ruiz Jr. a patto che questi sia disciplinato e disposto a seguire gli ordini.

Ruiz entrerà nel team di Canelo?

Ruiz Jr. per sua fortuna è rimasto nella top 5 nonostante la sconfitta per decisione unanime contro Joshua dello scorso dicembre. Se Reynoso riuscirà ad aiutarlo a conquistare un paio di vittorie, allora assisteremo alla trilogia tra Joshua e Ruiz.

Stiamo parlando con il team di Canelo. Penso che sarebbe una buona cosa per me unirmi a loro. In questo momento, non c’è stato alcun contatto, ma vorrei andare lì con Canelo.

Le parole di Eddy Reynoso a ESPN Deportes

Sì, certo, siamo qui per questo, per lavorare, finché c’è disciplina, c’è ordine. Siamo pronti a lavorare con qualsiasi pugile. Sarebbe un onore lavorare con il primo campione dei pesi massimi di origine messicana. 

Non è detto che Reynoso sia in grado di aiutare Andy Ruiz Jr. dato che il pugile non è riuscito a trovare la motivazione per allenarsi al meglio per il match più importante della sua carriera. Tutto dipenderà dalla disciplina che il coach riuscirà ad ottenere.

Il prossimo avversario di Ruiz dovrebbe essere Luis Ortiz. Dovrebbe poiché il loro match doveva svolgersi quest’estate ma a causa dell’emergenza Coronavirus è stato cancellato. Oltre ad allenare Canelo, Reynoso allena Ryan Garcia, Frank Sanchez, Luis Nery e Oscar Valdez.

 

 

Altre storie
Frankie Edgar
Frankie Edgar debutta nei pesi gallo
Torna Su