Eduard Folayang ha un nuovo sfidante per ONE: FIRE AND FURY

Eduard Folayang ha un nuovo sfidante per ONE: FIRE AND FURY

Un nuovo avversario entra nella gabbia!

Eduard “Landslide” Folayang ammette che sarà difficile prepararsi per un cambio d’avversario con un così breve preavviso, ma è convinto che la sua nuova sfida sarà un grande match-up.

Venerdì prossimo a ONE: FIRE & FURY, l’ex campione del mondo  ONE Lightweight affronterà Pieter “The Archangel” Buist nell’evento principale e, sulla carta, è un incontro più duro del precedente.

L’olandese sta cavalcando un’impressionante serie di vittorie di sette incontri negli ultimi due anni, tra cui due vittorie nei suoi primi due incontri in ONE dello scorso anno che hanno mostrato quando sia pericoloso.

Le dichiarazioni di Eduard Folayang

“È come una palla curva per la nostra preparazioneammette Eduard FolayangDato che ci sarà un avversario diverso, dobbiamo adattare tutto, dall’allenamento a come attaccheremo i suoi punti di forza e di debolezza. Tuttavia, è così che funziona lo sport, e questo non è affatto senza precedenti. Ci sarà un grande adattamento rispetto a prima, principalmente a causa della sua altezza e del suo vantaggio. Buist è un ragazzo molto alto, quindi questi sono fattori che devono essere considerati. Guardando il suo record, ha una discreta quantità di TKO e sottomissioni, quindi stiamo ancora studiando da quali aree del suo stile di lotta potremmo trarre vantaggio. “

Una cosa di cui il rappresentante del Team Lakay sembra più fiducioso è la probabilità di finire in fretta l’incontro.

Buist vs Eduard Folayang: cosa dichiara The Archangel?

Buist è fiducioso di poter mettere fuori combattimento o sottomettere il suo avversario, e sembra che la strategia di Folayang sia stata formulata per ottenere la stessa cosa. “Non sono sicuro che andrà a finire ai punti, soprattutto se ciascuno dei nostri piani di gioco andrà liscio. Penso che tutto ciò che possiamo fare ora sia fare del nostro meglio ed essere precisi nell’esecuzione della nostra tattica. Questo determinerà quale sarà il risultato dell’incontro. – Prosegue poi l’Olandese – So che devo prepararmi per la sua voglia di vincere e che dovrò in punta di piedi contro di lui. Penso che sarà una grande partita perché entrambi vogliamo fare una dichiarazione alla federazione intera. “

Buist aveva anche affermato di voler competere a Manila, e ora che ha il suo desiderio, si aspetta di godere del sostegno di alcuni membri della sua famiglia che hanno sede nelle Filippine.

Tuttavia, contro uno degli atleti più famosi della nazione, sarebbe saggio non avere aspettative sulla folla del Mall Of Asia Arena, che probabilmente non farà il tifo per lui. Sarà un duro test per Pieter “The Archangel” Buist.

Eduard Folayang, il campione delle Filippine

Forse solo Manny Pacquiao può affermare di essere più popolare nelle filippine rispetto a Folayang, il fighter conta sul sostegno del pubblico locale per aiutarlo a raggiungere un’altra grande vittoria sulla scena globale.

“Gli applausi dei nostri connazionali ci danno la forza di cui abbiamo bisogno per andare avanti quando competiamo. Ci spinge a fare bene, andare al 100 percento e non retrocedere contro nessuno – afferma – Vedere come posso ispirarli e stabilire una connessione con loro attraverso le mie azioni nella gabbia mi aiuta a competere meglio quando entro.”

Altre storie
Europei di Judo 2021 2° Giorno: Christian Parlati conquista il bronzo
Europei di Judo 2021 2° Giorno: Christian Parlati conquista il bronzo
Torna Su