Home Boxe Errol Spence Jr critica gli americani che preferiscono tifare Tyson Fury

Errol Spence Jr critica gli americani che preferiscono tifare Tyson Fury

di Francesco Auletta

Errol Spence Jr. è l’attuale ed indiscusso campione dei pesi welter della IBF e della WBC, il che lo rende il welterweight di punta della boxe internazionale. Di recente, l’americano ha notato che, in vista del terzo capitolo della rivalità tra Tyson Fury e Deontay Wilder, i fan americani supportavano maggiormente il britannico anziché il loro connazionale.

Questa è una cosa che gli fa storcere il naso ed è arrivato a criticare quegli stessi fan che, secondo “The Truth”, dovrebbero supportare Wilder.

Contenuti dell'articolo

Le parole di Spence

A seguire è quanto detto da Errol Spence sul podcast di Brian Custer in merito a questo dettaglio.

Tiferò sempre per i miei connazionali, così come fanno i britannici. Wilder è colui che gioca in casa, è lui il ragazzo americano. Ecco perché mi irrita questa cosa. Non mi piace il fatto che gli americani debbano tifare per Tyson Fury, che è britannico, anziché per il loro connazionale.

Tutti i pugili e tutti i fan supportano Tyson Fury. C’è gente qui che è divisa in due su chi supportare, e la maggior parte degli americani preferisce Fury. Non mi piace questa cosa.

Tyson Fury è ora riconosciuto come il volto della boxe moderna, un uomo che ha lavorato sodo per costruirsi delle fanbase al di fuori dei confini britannici.

Un altro esempio

Un altro episodio simile è avvenuto un anno fa, quando l’inglese Anthony Joshua ha affrontato l’americano Andy Ruiz Jr. negli Stati Uniti, in un match valevole per i titoli mondiali dei pesi massimi IBF, WBA e WBO.

Quella notte, al Madison Square Garden di New York, il pubblico americano mostrò un supporto maggiore per il britannico anziché per il loro connazionale.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store e iscrivendoti al nostro canale Telegram!

Errol Spence Jr critica gli americani che preferiscono tifare Tyson Fury Errol Spence Jr critica gli americani che preferiscono tifare Tyson Fury

Ti potrebbero interessare

Rispondi