Errol Spence Jr. sfida Canelo Alvarez
Errol Spence Jr. sfida Canelo Alvarez

Errol Spence jr: troppi pugili sono campioni del mondo

Il pugile statunitense pensa che ci siano troppi pugili a detenere la cintura di campione del mondo

Errol Spence jr, in un recente tweet, ha dichiarato che secondo lui ci sarebbero troppi campioni del mondo nel pugilato e che bisognerebbe fare qualcosa per dare credibilità a questi titoli.

Errol Spence jr (26-0, 21 KO), campione del mondo dei pesi welter delle federazioni IBF e WBC, ad oggi è uno dei pugili più stimati dell’intero panorama della boxe mondiale. Recentemente, Spence ha reso pubblica un’affermazione tramite Twitter, riguardante l’attuale situazione del mondo pugilistico.

Queste le sue parole

Troppi pugili si definiscono campioni del mondo; dobbiamo fare qualcosa per rendere credibili tutti quei titoli.

Le principali federazioni della boxe, nel corso degli anni, hanno aumentato le proprie cinture in palio. Tuttavia, secondo Errol “The Truth” Spence, adesso ce ne sarebbero troppe e ciò non farebbe bene al mondo del pugilato (attualmente lo sport della boxe conta undici campioni del mondo per divisione). Per molti appassionati della nobile arte, ci dovrebbe essere invece un solo campione per categoria.

Errol Spence jr, il prossimo 21 novembre, salirà sul ring contro Danny “Swift” Garcia (36-2, 21 KO) per difendere le sue cinture (IBF/WBC).

Garcia vanta un palmarès di tutto rispetto; è stato diverse volte campione del mondo, dei pesi super leggeri e dei pesi welter (WBA/WBC). La sua carriera sportiva vanta vittorie su diversi ex campioni del mondo quali Nate Campbell, Érik Morales, Amir Khane e Zab Judah.

The Truth si presenterà davanti al suo avversario da imbattuto e siamo sicuri che farà di tutto per allungare la sua striscia di vittorie consecutive. Altrettanto determinato salirà sul quadrato Danny Garcia, per conquistare le cinture che detiene il suo rivale. Il match andrà in onda il 21 novembre prossimo su Fox Sports PBC in pay-per-view.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI 

Altre storie
Turchi vs Bregeon risultati live
Turchi vs Bregeon risultati live
Torna Su