La Federkombat e la kickboxing perdono un importante membro del loro mondo in comune.
Questa notte se ne è andato il consigliere nazionale Marco Pacor, che da tempo combatteva con una brutta malattia.
Per oltre 20 anni, Pacor è stato una figura fondamentale nella suddetta Federazione, a cominciare dalla sua carriera di atleta fino ai ruoli di arbitro, tecnico, dirigente e responsabile.
Federkombat perde un importante membro del suo team
Federkombat è stata la casa di Marco Pacor per tanti anni. Un uomo che si è fatto conoscere principalmente per il suo ruolo di responsabile di due decadi della Commissione Nazionale della Federazione stessa.
Gli impegni di Pacor non si limitivano solo al nostro paese. Infatti è stato successivamente nominato membro della commissione mondiale arbitri ed è divenuto un arbitro internazionale sotto la WAKO. Anche al di fuori della kickboxing aveva degli impegni importanti. Non a caso era anche un arbitro della Federazione Pugilistica Italiana.
Nel 2020 è stato anche nominato consigliere federale, un ruolo per cui ha mostrato un forte orgoglio.
Come diceva nel suo discorso: “Lo sport è da sempre parte integrante della mia vita e non riuscirei ad immaginarmi senza. È un diritto che va tutelato.” (preso dal sito di FEDERKOMBAT)
Lo staff di Fight – The Shield of Wrestling esprime le sue più sincere condoglianze ai familiari, agli amici e ai colleghi del dirigente scomparso.