Ferguson vs Gaethje: il messaggio di Khabib Nurmagomedov durante il match
Ferguson vs Gaethje: il messaggio di Khabib Nurmagomedov durante il match

Ferguson vs Gaethje: il messaggio di Khabib Nurmagomedov durante il match

Ecco cosa ha scritto The Eagle durante il match

Dopo quasi un mese, si parla ancora del main event di UFC 249: la contesa tra Tony Ferguson e Justin Gaethje valevole per il titolo ad interim dei pesi leggeri della UFC. “The Highlight” Justin Gaethje ha vinto per K.O. tecnico all’ultimo round e ha strappato il titolo dalle mani di Ferguson. Il match ha ottenuto il riconoscimento Fight of the Night e il nuovo campione ad interim dei Lightweight è stato premiato per la sua incredibile prestazione all’interno dell’ottagono. Molti, tra atleti e fan, si sono schierati in supporto dei due atleti, tra questi anche il Lightweight Champion originale: Khabib Nurmagomedov. Durante il main event, infatti, il russo ha mostrato supporto verso Ferguson durante una chat con Zubaira Tukhigov.

Il supporto verso Ferguson

A riportare questa cosa è lo stesso Zubaira Tukhugov, amico e compagno di squadra di Khabib, in risposta a una domanda.

Sono triste per com’è andata a finire. Stavo guardando l’incontro in diretta quando ho poi ho contattato Khabib dopo il terzo round. Gli ho scritto: ‘Pensi che Ferguson riuscirà a vincere?’. Lui mi ha risposto: ‘Non lo so ma dobbiamo supportarlo, abbiamo bisogno di lui.’. Eravamo tutti a favore di Ferguson quella sera.

Tukhugov si è poi espresso in merito al doppio taglio di peso dell’ex campione ad interim dei pesi leggeri.

Sono convinto che avrebbe vinto se non fosse stato per quel doppio taglio del peso che ha fatto. A volte si comporta in questo modo. Non so perché abbia voluto mettere a rischio in questa maniera la sua striscia di dodici vittorie consecutive. Un fighter del suo calibro non avrebbe dovuto fare errori del genere. Non mi aspettavo nemmeno che Gaethje avrebbe tirato fuori una prestazione del genere. Era in forma smagliante.

Il match decisivo

Khabib Nurmagomedov non lotta dallo scorso settembre ed è ancora imbattuto in carriera. “The Eagle” e “The Highlight” si affronteranno quest’anno per decretare l’indiscusso UFC Lightweight Champion. Il russo è uno dei volti principali della UFC e delle MMA a livello internazionale. Tuttavia, l’incredibile vittoria di Gaethje potrebbe essere un segnale d’allerta. Una performance di Gaethje simile a quella fatta a UFC 249 potrebbe tener testa a Khabib, se non addirittura avere la meglio su di lui.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store e iscrivendoti al nostro canale Telegram!

Altre storie
Ugas vs Ramos per il titolo vacante welter Regular WBA
Ugas vs Ramos per il titolo vacante welter Regular WBA
Torna Su