Figueiredo vs Garbrandt e Shevchenko vs Maia ad UFC 255
Figueiredo vs Garbrandt e Shevchenko vs Maia ad UFC 255

Figueiredo vs Garbrandt e Shevchenko vs Maia ad UFC 255

Dana White ha confermato due spettacolari incontri!

Figueiredo vs Garbrandt e Shevchenko vs Maia saranno i due grandi incontri di UFC 255, stando a quanto Dana White ha confermato ad ESPN. L’evento si dovrebbe tenere il prossimo 21 novembre, in una location ancora da annunciare e l’ordine dei due match è ancora da definire.

Figueiredo vs Garbrandt

La prima difesa titolata del brasiliano, che ha conquistato la cintura dei pesi mosca il mese scorso, non sarà il più facile dei match. A sfidarlo ci sarà nientemeno che Cody Garbrandt, ex campione UFC dei pesi gallo. L’americano ha vinto il titolo contro Dominick Cruz nel 2016, dominando la divisione Bantamweight. Un brutto trittico di sconfitte l’hanno fatto però dubitare delle sue capacità, facendolo allontanare dall’ottagono per un anno intero, prima di tornare con uno spettacolare KO ai danni di Raphael Assuncao ad UFC 250. “Deus Da Guerra” invece si è distinto nella divisione pesi mosca sin dal suo arrivo, e ad oggi ha un record in UFC di 7 vittorie ed una sola sconfitta. A dimostrazione del suo dominio della divisione ci sono i due match contro la leggenda Joseph Benavidez, finalizzato per ben due volte in maniera molto violenta.

Entrambi sono molto fiduciosisull’esito di questo match, con “No Love” che non pronostica molti problemi e Figueiredo che promette un’altra finalizzazione.

Shevchenko vs Maia

L’altro match titolato sarà di nuovo nella divisione Flyweight, ma quella femminile, con Jennifer Maia che affronterà Valentina Shevchenko. La brasiliana ha conquistato questo match nell’ultima UFC Fight Night, avendo battuto l’ormai ex contendente numero uno Joanne Calderwood. L’ex campionessa Invicta ha un record di 3-2 in UFC, ha dimostrato di essere brava sia nel BJJ che nello striking anche se spesso ricorre alla decisione dei giudici. Valentina “Bullet” Shevchenko invece non ha bisogno di presentazioni, essendo una campionessa dominante ed abile sia nello striking che a terra.

A meno che a Jennifer Maia non riesca un altro upset, questo match difficilmente vedrà la lottatrice del Kyrgyzstan perdere la sua cintura.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Altre storie
UFC Fight Night: Covington vs Woodley Preview
UFC Fight Night: Covington vs Woodley Preview
Torna Su