Francis Ngannou difenderà la sua cintura dei pesi massimi UFC sabato notte contro il campione ad interim Ciryl Gane a UFC 270
In occasione della prima difesa titolata, il campione di origine Camerunense ha stipulato un accordo con CashApp, un sito di transazioni finanziarie, che gli garantirà che metà della borsa prevista per UFC 270, circa 300mila dollari, gli venga corrisposta convertita in Bitcoin, la cripto valuta digitale.
I Bitcoin, oggetto di molte controversie ed enormi oscillazioni nel valore, sono ormai elemento ricorrente nel mondo delle MMA americane data, anche la sponsorizzazion di UFC da parte della piattaforma Crypto.com, e il recente annuncio che anche la Eagle FC di Khabib Nurmagomedov ricorrerà a quel tipo di valuta per pagare alcuni atleti.
Francis Ngannou: i bitcoin saranno il denaro del futuro
In un video postato sul suo profilo Twitter, Francis Ngannou ha ribadito come, dopo aver effettuato varie ricerche, egli ritenga che le critpo valute saranno il denaro del futuro e garantiranno nuove opportunità alle persone.
Oltre all’annuncio relativo al suo compenso il campione ha poi annunciato un concorso sul sito di CashApp tramite il quale i suoi fans potranno anch’essi vincere dei BitCoin.