Francis Ngannou dopo la sua straordinaria vittoria contro l’ex compagno di allenamenti Ciryl Gane, che gli ha permesso di difendere il titolo dei pesi massimi UFC, ha scosso completamente il mondo degli sport da combattimento, e in particolare quello legato alle arti marziali miste, con le sue ripetute dichiarazioni di non essere contento del trattamento da parte dell’organizzazione e di essere disposto a lasciare direttamente la UFC. In molti sono stati a commentare e oggi riportiamo le parole di Bruce Buffer in merito.
BRUCE BUFFER A FRANCIS NGANNOU “SE LASCI LA UFC DIVENTI INSIGNIFICANTE”
Tra i tanti nomi legati al mondo delle MMA che hanno commentato la situazione spigolosa del camerunense con l’Ultimate Fighting Championship, adesso è toccato anche allo storico annunciatore UFC Bruce Buffer dire la sua a riguardo. Lo ha fatto nel suo podcast “It’s Time” con ospite proprio Francis Ngannou. Ecco le parole dell’annunciatore UFC “Immagino la tua frustrazione, ma ricorda che, se lasci UFC, dopo un po’ perdi di importanza. Con tutto il rispetto per le altre organizzazioni, ma è la verità”.
L’annunciatore UFC dal lontano 1996 aggiunge “Certo, Ryan Bader e Corey Anderson hanno visto raddoppiare i loro guadagni, ma diventi irrilevante quando non combatti per UFC, anche se sei Francis Ngannou”. Questo è il commento da parte di Bruce Buffer, un uomo che è nel mondo UFC da ben 26 anni. Staremo a vedere come si risolverà questa situazione tra Francis Ngannou e la UFC.