Home MMA Francis Ngannou si lamenta di combattere troppo poco

Francis Ngannou si lamenta di combattere troppo poco

di Michael Lelli

Francis Ngannou ha davanti a sé un futuro incerto, attualmente è al n. 1 nella classifica ufficiale dell’UFC dei pesi massimi e ha apparentemente fatto tutto il possibile per assicurarsi un altra title-shot con il campione dei pesi massimi Stipe Miocic. Sfortunatamente per Francis Ngannou, non c’è stata alcuna dichiarazione ufficiale su se o quando quell’incontro verrà effettivamente fatto e martedì ha espresso la sua frustrazione per la situazione sui social media.

Francis Ngannou: ho combattuto 20 secondi nell’ultimo anno.

 

“Due combattimenti per il titolo nella divisione dei pesi massimi UFC negli ultimi due anni e non sappiamo se ce ne sarà un altro a breve – ha scritto Ngannou. – I contendenti devono lottare per qualcosa.”

Miocic è stato coinvolto in una faida con Daniel Cormier negli ultimi due anni che li ha portati a essere presenti in tre degli ultimi quattro attacchi per il titolo dei pesi massimi UFC (l’altro ha visto Cormier difendere con successo la cintura contro Derrick Lewis). Quella trilogia ha lasciato il resto della divisione al palo e The Predator è in testa al gruppo, con quattro vittorie consecutive a eliminazione diretta, tutte terminate in meno di 90 secondi.

La serie della trilogia Miocic-Cormier si è conclusa ad agosto con Miocic che è uscito in testa e Cormier successivamente si è ritirato, ma non è chiaro quando Miocic gareggerà di nuovo. Secondo il francese, ci si aspetta che Miocic debba star fermo fino a marzo 2021.

 

L’ultimo incontro di “The predator” è stato ad UFC 249 a maggio. Gli sono bastati solo 20 secondi per eliminare Jairzinho Rozenstruik, un’impresa impressionante che mette anche in prospettiva quanto siano state rare le apparizioni del Francese in UFC.

“Ho combattuto una volta per 20 secondi negli ultimi 16 mesi”,

Ngannou e Miocic avevano già combattuto a UFC 220 nel gennaio 2018. Miocic ne uscì vincitore con decisione unanime e mantenne il titolo dei pesi massimi UFC.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI 

Francis Ngannou si lamenta di combattere troppo poco Francis Ngannou si lamenta di combattere troppo poco

Ti potrebbero interessare

Rispondi