Home Boxe Francis Ngannou vorrebbe diventare un pugile professionista

Francis Ngannou vorrebbe diventare un pugile professionista

di Giovanni Besana

Francis Ngannou ha una storia da romanzo che è stata rispolverata più e più volte in vista del suo match per il titolo contro Stipe Miocic. Quello che molti ancora non sanno è che il camerunese, quando si è trasferito a Parigi, aveva come obiettivo quello di diventare un pugile professionista.

Cresciuto nel mito di Mike Tyson, infatti, il giovane Francis ha inizialmente cercato una carriera nella nobile arte, per poi cambiare percorso e familiarizzare con l’ottagono.

“The Predator”, ora che è UFC Heavyweight Champion, ha dichiarato che potrebbe tentare in futuro il debutto nella boxe e affrontare atleti del calibro di Anthony Joshua e Tyson Fury.

Le parole di Francis Ngannou

“Nel mio futuro c’è anche la boxe, non ho dubbi. Prima o poi, quel momento arriverà. Era quello il mio sogno all’inizio, e sento che un giorno riuscirò a realizzarlo.”

Il camerunese con cittadinanza francese ha dichiarato che vorrebbe affrontare Joshua e Fury, i quali sono in procinto di affrontarsi in uno dei match di boxe più attesi di sempre.

Per il momento, “The Predator” continuerà a concentrarsi sulla sua carriera nelle MMA, in particolar modo al suo prossimo incontro, che potrebbe vederlo contrapposto a Jon Jones.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Francis Ngannou vorrebbe diventare un pugile professionistaFrancis Ngannou vorrebbe diventare un pugile professionista

Ti potrebbero interessare

3 commenti

Francis Ngannou vorrebbe diventare un pugile professionista 2 Aprile 2021 - 15:57

[…] Dal nostro partner: FIGHT […]

Rispondi
Roman Reigns lancia una sfida a Daniel Cormier 2 Aprile 2021 - 22:38

[…] L’atleta ha anche paragonato l’attuale UFC Heavyweight Champion Francis Ngannou alla leggenda pugilistica Mike Tyson, quest’ultimo idolo del campione di MMA di nazionalità camerunese. […]

Rispondi
Francis Ngannou è aperto a un match di boxe contro Tyson Fury 5 Aprile 2021 - 19:52

[…] Francis Ngannou è riuscito a conquistare il titolo dei pesi massimi della UFC, sconfiggendo l’ormai ex campione Stipe Miocic nel main event di UFC 260. Il fighter camerunese, però, non sembra volersi limitare solo alle MMA. Infatti, negli scorsi giorni, ha parlato di un possibile futuro nel mondo della boxe. […]

Rispondi

Rispondi