Francis Ngannou vuole affrontare Jon Jones
Francis Ngannou vuole affrontare Jon Jones

Francis Ngannou vuole affrontare Jon Jones

Francis Ngannou si dice favorevole ad un match con il nuovo arrivato nella categoria Heavyweight

Francis Ngannou vorrebbe combattere contro Jon Jones e si dice più che pronto ad accettare questa sfida, dato che non combatte in UFC dal 9 maggio 2020. Ma dal canto suo “Bones” vuole ottenere immediatamente una chance titolata contro Miocic.

Francis Ngannou non vede l’ora di affrontare Jon Jones

“Quello fra me e Jon Jones è il match che tutti vorrebbero vedere, se fosse stato per me avrei combattuto subito. La cosa positiva di affrontare Jon Jones è che oltre a sfidarmi contro il più grande di tutti i tempi, il numero 1 pound for pound secondo me, è che rimarrei attivo, perchè in questo momento mi sta mancando proprio quello. Non so dove mi trovo. Non so cosa sto facendo. Avere un incontro è una bella cosa e avere un grande match mi esalta al solo pensiero”

Come si tramuteranno le abilità di Jon Jones nei pesi massimi?

Dal suo debutto in UFC, Jones raramente è stato messo in difficoltà e ha fatto piazza pulita di tutti gli avversari che si trovava di fronte. Solo nel primo match contro Gustafsson e le due recenti difese al titolo contro Thiago Santos e Dominick Reyes gli hanno fatto vedere più da vicino la sconfitta, ma alla fine ne è uscito sempre con la cintura addosso.

Da quando ha annunciato il suo passaggio nei pesi massimi, Jones è stato meticoloso con la sua preparazione per affrontare una categoria di peso superiore, e dopo aver dichiarato questa sua intenzione era stato altrettanto chiaro nel fatto di voler scontrarsi contro il campione di categoria Stipe Miocic.

Ovviamente, quando un nome come quello dell’ex campione medio-massimi viene gettato nel mix delle 265 libbre non può che preoccupare gli altri contendenti al titolo, la quale vedono la possibilità di essere scavalcati in classifica. Ma il presidente della UFC Dana White è stato irremovibile sul fatto che il camerunense affronterà Miocic all’inizio del 2021, e poi Jones potrà affrontare il vincitore. Del resto “The Predator” si dice per nulla preoccupato del fatto che Jones gli rubi la chance al titolo, perchè sa di essere lui il prossimo contender.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Altre storie
Anderson Silva sconfigge Julio Cesar Chavez Jr per decisione
Anderson Silva sconfigge Julio Cesar Chavez Jr per decisione
Torna Su