Fury e Joshua combatteranno a dicembre?
Fury e Joshua combatteranno a dicembre?

Fury e Joshua combatteranno a dicembre?

Il match è in trattativa

Il match che tutti i fans della boxe aspettano con trepidazione può svolgersi già in questo 2020. Si perché Mike Coppinger, giornalista del The Athletic, ha riportato la notizia secondo cui Tyson Fury (WBC heavyweight champion 30-0-1, 21 KO) e Anthony Joshua (IBF/WBA/WBO heavyweight champion 23-1, 21 KO) sono attualmente in fase di trattative per organizzare un match che avrà luogo in Arabia Saudita il prossimo dicembre. Fury e Joshua si scontrerebbero per un match di unificazione con in palio le cinture dei pesi massimi WBC/IBF/WBA/WBO.

Tyson Fury vs. Anthony Joshua. Ma Wilder e Pulev?

Per far si che il match tra Fury e Joshua possa svolgersi il prossimo dicembre, è chiaro il fatto che sia Deontay Wilder che Kubrat Pulev debbano farsi da parte (accettando una somma in denaro da definire) dato che Tyson Fury, da contratto, deve combattere obbligatoriamente la trilogia con Wilder. Allo stesso tempo anche Anthony Joshua da contratto deve difendere obbligatoriamente le cinture contro Pulev.

Wilder operato al bicipite

Un fattore che può giocare a favore di Fury e Joshua è l’operazione chirurgica appena sostenuta da Deontay Wilder. L’ex campione dei pesi massimi WBC potenzialmente, potrebbe farsi da parte per recuperare al meglio dall’operazione chirurgica sostenuta, in seguito all’infortunio riportato nell’ultimo match disputato il 22 febbraio contro il Gypsy King, al bicipite del braccio destro.

Il passo indietro del Bronze Bomber potrebbe rivelarsi una mossa vincente in quanto il 34enne avrebbe sia più tempo per riabilitare il suo bicipite destro, che al contempo, avrebbe molto più tempo per prepararsi al match.

 

 

Altre storie
Henry Cejudo estromesso dai rankings UFC
Henry Cejudo sfida Ryan Garcia in un match di pugilato
Torna Su