Home Boxe Fury vs. Joshua: i due potrebbero guadagnare $60-70 milioni a testa

Fury vs. Joshua: i due potrebbero guadagnare $60-70 milioni a testa

di Manuel Donzelli

Nella giornata di ieri il promoter di Matchroom Boxing Eddie Hearn ha annunciato che Anthony Joshua (23-1, 21 K.O.) e Tyson Fury (30-0-1, 21 K.O) hanno accettato di salire sul ring e affrontarsi per due incontri. Per il momento non è stato firmato alcun contratto dato che mancano gli ultimi dettagli, come luoghi e date, ma stando alle parole del promoter, il Re d’Inghilterra (della Boxe) verrà incoronato nell’estate del 2021. Secondo le ultime indiscrezioni, fatte trapelare dal promoter Frank Warren, i due pugili potrebbero guadagnare dai 60 ai 70 milioni di dollari a testa per il primo incontro.

Fury vs. Joshua: Le borse dei due pugili

Anthony Joshua e Tyson Fury hanno trovato un accordo a livello finanziario per scontrarsi due volte nel 2021, per l’ufficialità però mancano ancora i diritti televisivi in aggiunta alle location e alle date. I britannici considerano lo scontro tra Fury e Joshua il più grande incontro dei pesi massimi nella storia della boxe britannica ed è per questo che i promoter vorrebbero mettere in scena il primo match nell’estate del 2021, aspettando così il ritorno del pubblico nelle arene per mettere mano ai guadagni del botteghino.

Il promoter Frank Warren, intervistato da ESPN ha rivelato alcuni dettagli sulle borse che i due pugili andranno a guadagnare:

Nulla è stato concordato, nessun contratto. Questi ragazzi potrebbero ottenere tra i 60 e i 70 milioni di dollari ciascuno per un match, il doppio in caso di rivincita, tutto questo in un anno.

Per quanto riguarda le proporzioni delle borse, nel primo match ci sarà una divisione 50/50 delle entrate mentre nel secondo match una divisone del 60/40 a favore ovviamente del vincitore.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store e iscrivendoti al nostro canale Telegram!

Fury vs. Joshua: i due potrebbero guadagnare $60-70 milioni a testa Fury vs. Joshua: i due potrebbero guadagnare $60-70 milioni a testa

Ti potrebbero interessare

Rispondi