Home Boxe Fury vs Wilder 2: quanto guadagneranno i due pugili?

Fury vs Wilder 2: quanto guadagneranno i due pugili?

di Michael Lelli

Fury vs Wilder 2 è ormai in dirittura di arrivo. Sabato sapremo se le parole che i due si sono scambiati in questi mesi saranno state dichiarazioni fatte per aumentare l’hype intorno all’incontro o se realmente assisteremo ad un match combattuto fino all’ultimo secondo. È notizia di ieri il compenso totale che i due andranno a guadagnare per l’incontro di Sabato a Las Vegas.

Fury vs Wilder 2: quanto guadagneranno?

Entrambi i combattenti hanno migliorato i loro saldi bancari dopo il primo incontro appena 14 mesi fa, e questo è un dato di fatto.

Wilder – l’attuale campione del WBC e imbattuto nella sua carriera da professionista – ha ottenuto la borsa più grande della sua carriera allo Staples Center.

Fury nel frattempo ha guadagnato £ 2,3 milioni iniziali dalla sua parte della borsa per il controverso sorteggio allo Staples Center di Los Angeles, oltre a un taglio dei diritti PPV.

Quel risultato e il montepremi hanno catapultato Fury nella lista dei più grandi di tutti tempi e ha portato a un contratto di cinque combattimenti con ESPN e Top Rank.

Si dice che l’accordo televisivo valga 80 milioni di sterline per il Mancuniano, il cui patrimonio netto è destinato a salire oltre £ 100 milioni quest’anno.

Per Fury vs Wilder 2, divideranno la borsa 50/50 secondo il promotore di Wilder Bob Arum.

Arum ha dichiarato a novembre: “È un accordo firmato. Non solo è un accordo firmato per un secondo combattimento tra i due migliori pesi massimi del mondo. Il vincitore del combattimento per un terzo combattimento, che è già stato firmato, ottiene il 60% di tutto e il perdente il 40%. In questo momento, è firmato per il secondo combattimento. Ogni squadra ottiene il 50%”

Ogni combattente porterà quindi a casa ingenti somme dopo la rivincita, con costi previsti per il PPV nell’ordine di 60 milioni di sterline.

Ti potrebbero interessare

Rispondi