Home Boxe Fury vs Wilder 3: Once and For All – Anteprima del match

Fury vs Wilder 3: Once and For All – Anteprima del match

di Francesco Auletta

Fury vs Wilder 3: Once and For All avrà luogo tra 2 giorni a Las Vegas. Non si tratta di un match di trilogia qualunque e, inoltre, è stato esso stesso a impedire la realizzazione del match del secolo in programma tra Tyson Fury ed Anthony Joshua.

Alcune cose sono cambiate, per quanto il “Gipsy King” risulti ancora il favorito alla vittoria dell’incontro per gli scommettitori: Joshua ora non è più campione, avendo perso le quattro cinture di campione del mondo contro Oleksandr Usyk, e Deontay Wilder giungerà all’evento in maniera rinnovata, avendo cambiato team e stile di allenamento nell’ultimo periodo.

Tyson farà il possibile per renderla a tutti gli effetti una resa dei conti, visti gli esiti dei primi due incontri (pareggio nel 2018 e vittoria nel 2020).

Il "Gispy King" e il "Bronze Bomber" faccia a faccia nell'ultima conferenza stampa

Il “Gispy King” e il “Bronze Bomber” faccia a faccia nell’ultima conferenza stampa

Tyson Fury vs Deontay Wilder 3: analisi del match

Il loro primo incontro terminò con un pareggio giunto per voto non unanime, mentre il secondo incontro terminò con una vittoria di Tyson Fury per TKO al settimo round. Per quanto si tenda a considerare il loro incontro più recente, anche per l’esito via KO/TKO che alcuni nomi della boxe pronosticano, è doveroso tener conto anche quanto questo prossimo capitolo possa in qualche modo avvicinarsi al primo scontro della serie, in fatto di testa a testa.

Deontay Wilder, nonostante non abbia ancora dato una prova concreta contro qualcuno sul quadrato, appare molto rinnovato nel suo stile in vista di questo match, visti i cambiamenti apportati nel suo allenamento. Toccherà vedere se riusciranno veramente a tener testa al “Gipsy King” e a evitare il suo micidiale KO.

Tyson Fury è considerato da molti un pugile completo, dotato di un gameplan abbastanza temibile. Il recente aumento di peso di circa 20 libbre, in quest’ultimo periodo di allenamento, potrebbe giovare molto al britannico e alla sua potenza, tanto da poter tentare un’altra vittoria via finalizzazione. Tuttavia, potrebbe sfavorirlo in velocità e movimenti sul quadrato, al contrario del “Bronze Bomber” che farà il possibile per evitare il KO del rivale.

Anche Wilder, in ogni caso, è dotato di un micidiale pugno da KO. Tyson, però, appare maggiormente avvantaggiato nella difensiva e nella resistenza. Entrambi intendono vincere per KO, ma non si esclude un risultato ai punti.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Fury vs Wilder 3: Once and For All - Anteprima del match Fury vs Wilder 3: Once and For All - Anteprima del match

Ti potrebbero interessare

Rispondi