Home Boxe Fury vs Wilder 3: card completa dell’evento

Fury vs Wilder 3: card completa dell’evento

di Francesco Auletta

Fury vs Wilder 3: Once and For All si fa sempre più vicino. Il grande evento di boxe si terrà a Las Vegas tra un paio di giorni, e avrà come incontro di cartello appunto il match di trilogia tra Tyson Fury e Deontay Wilder valevole per i titoli WBC e The Ring della categoria pesi massimi.

Per l’occasione, la Top Rank ha deciso di mettere su un’intera main card all’insegna della suddetta categoria, mentre l’undercard dell’evento varierà con categorie che vanno dai pesi piuma ai pesi massimi, i protagonisti della serata.

Il main event non sarà l’unico incontro titolato della serata. Il titolo nordamericano WBO dei pesi supermedi verrà assegnato in un match in undercard, mentre il WBA Gold Heavyweight Champion, Robert Helenius, e il detentore del titolo nordamericano WBO e del titolo continentale WBC, Frank Sánchez, difenderanno le loro cinture.

Fury vs Wilder 3: tutti i match dell’evento

Undercard

  • Featherweight: Cesar Cantu vs Bruce Carrington
  • Heavyweight: Viktor Vykhryst vs Mike Marshall
  • Super Lightweight: Elvis Rodriguez vs Victor Vazquez
  • Super Welterweight: Julian Williams vs Vladimir Hernandez
  • Featherweight: Orlando Gonzalez vs Robeisy Ramirez
  • Vacant WBO NABO Super Middleweight Championship: Edgar Berlanga vs Marcelo Coceres

Main Card

  • Heavyweight: Jared Anderson vs Vladimir Tereshkin
  • WBA Gold Heavyweight Championship: Robert Helenius (c) vs Adam Kownacki
  • WBC Continental Americas Heavyweight Championship: Frank Sanchez (c) vs Efe Ajagba
  • WBC/The Ring World Heavyweight Championship: Tyson Fury (c) vs Deontay Wilder

La situazione attuale attorno ai titoli mondiali della categoria protagonista della serata, nonostante sia una conseguenza di alcuni disordini causati da procedure legali e dal COVID-19, si fa sempre più interessante ed è dominata dalla semplice curiosità di milioni di appassionati: chi sarà l’indiscusso campione del mondo?

Fury vs Wilder 3: analisi della card

Andiamo ora ad analizzare singolarmente gli incontri in programma per la card principale. Una main card, come già detto all’inizio, che vede protagonista assoluta la divisione dei pesi massimi.

Da notare come molti dei pugili partecipanti mettano in palio non solo delle cinture ma anche la propria imbattibilità, in particolar modo il “Gipsy King”, che ha alle spalle un record di 30-0-1.

Jared Anderson vs Vladimir Tereshkin

Il due volte campione nazionale di boxe negli amatori, Jared Anderson, non ha mai perso un incontro nei pro, avendo attualmente un record di 9 vittorie e 0 sconfitte. Tutti i suoi trionfi, archiviati nell’arco di 2 anni, sono inoltre sono giunti per KO/TKO. Questo gli ha permesso di farsi inserire in una card di tutto rispetto.

Il suo avversario per l’occasione sarà un veterano russo, Vladimir Tereshkin, anch’egli imbattuto con un record di 22-0-1. Il mancino russo non dovrà sottovalutare il giovane americano, e dovrà usufruire totalmente dei suoi 14 anni di esperienza per portarsi a casa la vittoria.

Robert Helenius vs Adam Kownacki 2

Il finlandese Robert Helenius detiene il Gold Heavyweight Title della WBA (titolo che succede in ordine di valore il titolo ad interim) e lo difenderà nel rematch contro il polacco Adam Kownacki.

Helenius E Kownacki Nel Loro 1° Match

Helenius E Kownacki Nel Loro 1° Match

“The Nordic Nightmare” ha raggiunto l’apice della sua carriera circa 10 anni fa, quando era detentore del titolo intercontinentale e del titolo europeo. Sebbene la sua imbattibilità sia terminata 5 anni fa, ha continuato a sbalordire fino a portarsi al record di 30-3.

Kownacki è l’ex campione intercontinentale della IBF, rimasto imbattuto fino allo scorso anno, quando è stato sconfitto proprio da Helenius per il già citato Gold Title. “Babyface” è stato messo KO in quell’occasione, ma nemmeno il suo destro è da sottovalutare. Ben 15 delle 20 vittorie in carriera sono infatti giunte per finalizzazione.

Frank Sanchez vs Efe Ajagba

“The Cuban Flash” Frank Sanchez, imbattuto in carriera, è uno dei protagonisti assoluti della scena nordamericana e continentale. Non a caso, è campione NABO da 2 anni e campione continentale dallo scorso anno.

Il 29enne cubano giunge a seguito di una vittoria titolata ai danni del dominicano Nagy Aguilera, nome abbastanza noto nella scena statunitense, e tra due giorni difenderà i due titoli contro il nigeriano Efe Ajagba.

Sanchez ed Ajagba si affronteranno probabilmente nel co-main event

Sanchez ed Ajagba si affronteranno probabilmente nel co-main event

“The One and Only”, anch’egli imbattuto in carriera, è il campione dei pesi supermassimi dei Giochi Panafricani del 2015, e nel suo ultimo incontro ha messo KO l’americano Brian Howard al terzo round.

Tyson Fury vs Deontay Wilder 3

Cos’altro dire di uno dei match di cartello di questo autunno a tema boxe. Un match di trilogia riesumato nel momento in cui era in fase di organizzazione quello che sarebbe dovuto match del secolo tra Tyson Fury ed Anthony Joshua. La WBC si mostrerà ora un po’ più severa a seguito della confusione generatasi con problematiche già menzionate.

Nel loro primo incontro, Fury e Wilder pareggiarono a seguito di un risultato non unanime. Dovemmo aspettare 2 anni per vedere un rematch, nel quale Tyson Fury riuscì a tenere salda la sua imbattibilità e a diventare grazie a una vittoria per TKO il campione mondiale della WBC e della rivista The Ring.

Tyson Fury e Deontay Wilder nel loro secondo incontro

Tyson Fury e Deontay Wilder nel loro secondo incontro

Sul piatto del main event di questo weekend, possiamo aspettarci tratti di entrambi gli incontri precedenti. Il testa a testa che abbiamo visto nel primo capitolo e l’aggressività che ha caratterizzato quello successivo.

Fury vs Wilder 3: come vederlo?

Come già riportato in precedenza, l’evento verrà trasmesso in PPV anche nel nostro paese. Sarà possibile acquistarlo a €9,99 su Sky Primafila (canale 256 di Sky).

L’undercard avrà inizio alle 01:30, mentre la main card con messa in onda via PPV in Italia avrà inizio alle 03:00.

L’evento sarà disponibile su Sky via replica dal 10 al 13 ottobre, sul canale 259, nei seguenti orari: 12:00, 16:00 e 20:00. L’on demand invece sarà disponibile fino al 17 ottobre.
Il commento dell’evento, nel nostro paese, sarà affidato a Mario Giambuzzi e Francesco Damiani.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Fury vs Wilder 3: la card completa dell'evento Fury vs Wilder 3: la card completa dell'evento

Ti potrebbero interessare

Rispondi