Home Boxe Fury vs Wilder 3: il vincitore sfiderà Dillian Whyte

Fury vs Wilder 3: il vincitore sfiderà Dillian Whyte

di Francesco Auletta

Fury vs Wilder 3 si svolgerà tra soli tre giorni a Las Vegas, e molti sono sono gli scenari che potrebbero seguire il risultato dell’evento. Il piano di molti promoter per il match di unificazione del titolo dei pesi massimi è il seguente: il vincitore del match di trilogia sopraccitato affronterà il vincitore del rematch tra Oleksandr Usyk ed Anthony Joshua.

Tuttavia, la WBC intende regolarizzare le cose con la sua categoria dei pesi massimi, e ha confermato che il vincitore del terzo capitolo di Tyson Fury vs Deontay Wilder dovrà affrontare il campione ad interim dei pesi massimi, che è attualmente Dillian Whyte.

Il comunicato della WBC su Fury vs Wilder 3

Ecco quanto riportato nel comunicato dell’organizzazione in merito al match valevole per il titolo WBC.

“Considerando la lunga inattività della divisione a causa della pandemia, di procedure legali ancora in corso e dei contagi da COVID-19, la WBC ha stabilito che il vincitore di questo prossimo match avrà 30 giorni di tempo per assicurarsi un contratto per il match di unificazione dei titoli contro il campione WBO/IBF/WBA dei pesi massimi attuale Oleksandr Usyk.

Se non verrà trovato un accordo entro il tempo stabilito, il vincitore di Fury vs Wilder 3 dovrà affrontare l’attuale campione ad interim WBC dei pesi massimi.”

Dillian Whyte, essendo campione ad interim, è lo sfidante in carica, ma dovrà prima affrontare Otto Wallin a fine mese in un incontro titolato per assicurarsi la posizione in cui si trova ora.

In caso di vittoria da parte dei britannici nei loro rispettivi incontri titolati, inoltre, Tyson Fury punterà probabilmente al match con Whyte prima di passare a quello per l’unificazione, come lui stesso ha spiegato qualche settimana fa.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Fury vs Wilder 3: il vincitore sfiderà Dillian Whyte Fury vs Wilder 3: il vincitore sfiderà Dillian Whyte

Ti potrebbero interessare

Rispondi