Home MMABellator Gegard Mousasi: la pandemia potrebbe aver cambiato i suoi piani di ritiro

Gegard Mousasi: la pandemia potrebbe aver cambiato i suoi piani di ritiro

di Yuri Martinelli

Gegard Mousasi a causa della recente pandemia potrebbe cambiare i suoi piani in merito al ritiro

Potrebbero restare solamente cinque o sei incontri prima del ritiro definitivo di Gegard Mousasi, primo dei quali quello di questo giovedì contro il campione dei pesi Welter Douglas Lima all’evento Bellator 250.

Negli ultimi due anni si è discusso molto in merito al ritiro di Mousasi (46-7-2 MMA, 4-1 BMMA), che combatterà contro il campione dei pesi Welter Lima (32-7 MMA, 14-3 BMMA) per il titolo nel main event della Mohegan Sun Arena su CBS Sports Network. I motivi principali sono gli infortuni e i danni subiti in combattimento. Anche lo scenario prospettatosi negli ultimi mesi, potrebbe influire molto sul ritiro dell’atleta.

A causa del Coronavirus infatti, il suo match è stato spostato da Maggio a Ottobre. A 35 anni ha perso quasi un anno di carriera e dunque ora non gli restano molti incontri da disputare.

Le parole di Mousasi in merito al suo ritiro dalle MMA

“Il prossimo anno o due, vorrei fare in tutto cinque combattimenti. Dovrò riflettere su cosa fare, sicuramente altri due anni con Bellator e dopodiché probabilmente mi ritirerò.

Gegard Mousasi vuole combattere il più possibile, non gli importa chi saranno i suoi avversari.

Molto dipenderà anche dall’incontro con Lima, che è famoso per non mostrare nessun tipo di clemenza per i suoi sfidanti.

“Posso mettere l’incontro sul piano tecnico” ha affermato Mousasi “posso mantenere la distanza, oppure andare per il takedown. Non si sa mai in un match, ma di certo sarò io a decidere come andrà l’incontro.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI 

Gegard Mousasi: la pandemia potrebbe aver cambiato i suoi piani di ritiro Gegard Mousasi: la pandemia potrebbe aver cambiato i suoi piani di ritiro

 

Ti potrebbero interessare

Rispondi