Home Boxe Gennadij Golovkin vs Ryota Murata annunciato per fine anno

Gennadij Golovkin vs Ryota Murata annunciato per fine anno

Big Drama in Japan annunciato per il 29 dicembre!

di Francesco Auletta

Gennadij Golovkin e Ryota Murata si affronteranno il 29 dicembre a Saitama, in match valevole per i titoli WBA, IBF e IBO dei pesi medi.

L’annuncio è stato fatto nelle ultime 24 ore da DAZN, il quale ha aggiunto che la sede di questo grande evento, soprannominato “Big Drama in Japan” sarà la Saitama Super Arena.

Il rientrante Gennadij Golovkin a caccia del 3° match con Canelo

“GGG” rientra dopo circa un anno di assenza, da quando ha disputato la prima difesa titolata delle cinture IBF e IBO vinte 2 anni fa battendo l’ucraino Sergiy Derevyanchenko. Nel suo ultimo incontro, invece, il kazako ha difeso con successo i titoli battendo il polacco Kamil Szeremeta.

Ora Gennadij Golovkin avrà modo di confrontarsi con un altro ex olimpico. La medaglia d’oro di Londra nei pesi mesi Ryoto Murata.

Il giapponese si è fatto un nome nei suoi primi 3 anni di carriera da professionista, arrivando imbattuto con un record di 12-0 al suo primo match titolato, quello contro Hassan N’Dam N’Jikam per il titolo ufficiale WBA. Nonostante la sconfitta in patria, Murata è riuscito a battere Hassan alcuni mesi dopo, sempre a Tokyo, nel secondo capitolo della rivalità per diventare campione.

Prima di un’altra serie di 2 incontri,  stavolta contro l’americano Rob Brant, nel quale ha perso e riconquistato il titolo, l’atleta ha difeso il titolo anche con un nostro connazionale, l’ex campione europeo Emanuele Blandamura.

Con una vittoria su Murata, Gennadij Golovkin avrà modo di strappare il suo biglietto per il tanto atteso terzo capitolo con Canelo Alvarez, il quale ha scritto la storia qualche giorno fa diventando il primo campione indiscusso di nazionalità messicana.

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Gennadij Golovkin vs Ryota Murata annunciato per fine anno Gennadij Golovkin vs Ryota Murata annunciato per fine anno

Ti potrebbero interessare

Rispondi