Home Boxe Gennady Golovkin difenderà il titolo contro Kamil Szeremeta

Gennady Golovkin difenderà il titolo contro Kamil Szeremeta

di Yuri Martinelli

Gennady Golovkin tornerà sul ring per difendere il titolo dei pesi medi IBF contro Kamil Szeremeta il 18 o 19 dicembre su DAZN.

Golovkin (40-1-1, 35 KO) ha finalmente annunciato il suo prossimo incontro contro l’imbattuto Szeremeta (20-0, 5 KO). L’incontro è quasi “obbligatorio”, in quanto la International Boxing Federation ha scelto il pugile polacco come numero uno nei ranking per la sfida al titolo dei medi, attualmente detenuto proprio dal kazako.

Tuttavia, la scelta della federazione è apparsa alquanto controversa, poiché il poco conosciuto 31enne Szeremeta, non ha ancora combattuto nessun avversario degno di nota. Il pugile infatti ha combattuto per tutta la sua carriera in Polonia contro sconosciuti e di certo non paragonabili con rivali di calibro internazionale come il kazako.

Golovkin ha comunque deciso di difendere il titolo pesi medi IBF contro un avversario facile, il che peraltro non lo aiuterebbe nel riconquistare la possibilità di affrontare Canelo Alvarez, suo eterno rivale.

DAZN non è soddisfatta della scelta dell’avversario per il match di dicembre

La piattaforma di streaming inglese DAZN non sembra d’accordo con la scelta di “GGG”, (con la quale il pugile ha un contratto plurimilionario di otto match), in quanto l’avversario potrebbe non essere ritenuto all’altezza delle aspettative dei fan, e quindi generare pochi profitti dagli abbonati.

A seguito di questo match Golovkin sarebbe “libero” di affrontare avversari di alto livello, come ad esempio Jermall Charlo, Billy Joe Saunders, Callum Smith oppure Demetrius Andrade.

L’incontro più interessante potrebbe proprio essere quello contro Andrade, poiché sia Callum che Sanders arrivano da performance abbastanza sottotono negli ultimi incontri disputati.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Gennady Golovkin difenderà il titolo contro Kamil Szeremeta Gennady Golovkin difenderà il titolo contro Kamil Szeremeta

Ti potrebbero interessare

Rispondi