Gennady Golovkin vs Kamil Szeremeta ufficializzato per il 18 dicembre
Gennady Golovkin vs Kamil Szeremeta ufficializzato per il 18 dicembre

Gennady Golovkin vs Kamil Szeremeta ufficializzato per il 18 dicembre

DAZN trasmetterà il match valevole per il titolo dei pesi medi IBF tra il campione Gennadiy Golovkin e lo sfidante Kamil Szeremeta

Gennady Golovkin e Kamil Szeremeta si sfideranno per il titolo mondiale dei pesi medi IBF, ed il match sarà trasmesso da DAZN

Dopo la comunicazione fatta tre settimane fa sulla prossima difesa titolata di Golovkin (40-1-1), DAZN ha riportato la notizia ufficiale: il kazako difenderà l’IBF World Middleweight Title contro il polacco ed ex campione europeo Kamil Szeremeta (20-0).

L’incontro si terrà negli Stati Uniti, precisamente al Seminole Hard Rock Hotel & Casino di Hollywood, in Florida.

Ulteriori dettagli sul contratto del campione

Golovkin, nell’ultimo periodo, ha avuto a che fare con l’aggiornamento e conseguente mantenimento del suo contratto con la suddetta piattaforma: sei incontri con un guadagno di $15.000.000 ciascuno. Il kazako ne ha disputati già due l’anno scorso: contro Steve Rolls e contro Sergiy Derevyanchenko.

Se Gennady Golovkin riuscirà a completare questa serie rimanente di quattro incontri senza una sconfitta, c’è una forte possibilità che DAZN decida di rinnovargli il contratto.

Un imbattuto “underdog” del panorama europeo

Kamil Szeremeta è considerato da quest’estate come uno dei dieci pugili di categoria pesi medi più attivi al mondo secondo la rivista The Ring e la Transnational Boxing Rankings Board.

Il polacco è un ex campione europeo della suddetta categoria, il quale ha vinto l’allora titolo vacante nel nostro Paese a febbraio del 2018, battendo Alessandro Goddi per TKO al secondo round.

Szeremeta resterà poi campione per più di un anno fino a quando non renderà il titolo vacante. L’anno scorso ha disputato il suo primo incontro al di fuori dei confini europei, all’interno del prestigioso Madison Square Garden di New York, ottenendo un’altra incredibile vittoria per TKO al secondo round, stavolta contro Oscar Cortés.

Kamil ha vinto gran parte dei suoi incontri per decisione, ma le cinque vittorie per KO non possono passare inosservate. Il campione Gennady Golovkin farebbe bene a non sottovalutare il suo prossimo avversario.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Altre storie
Marvin Vettori: streaming e dove vederlo
Marvin Vettori: streaming e dove vederlo
Torna Su