Geoff Neal: il combattente UFC è stato ricoverato in condizioni critiche
Geoff Neal: il combattente UFC è stato ricoverato in condizioni critiche

Geoff Neal: il combattente UFC è stato ricoverato in condizioni critiche

L'atleta dopo aver rischiato la vita è di nuovo a casa

Geoff Neal è stato ricoverato in condizioni critiche. Il suo allenatore, Sayif Saud di FORTIS MMA, ha rassicurato i fan sulla salute del combattente, ma Geoff avrà bisogno di tempo e delle giuste cure per riprendersi completamente. L’incontro con Neil Magny è stato dunque annullato.

Non è ancora chiaro cosa sia successo a Neal; diversi medici non sono stati in grado di diagnosticare la causa del malore. Geoff si era presentato venerdì al pronto soccorso a causa di una polmonite. Durante il trasferimento da un ospedale ad un altro le sue condizioni sono peggiorate diventando critiche. L’atleta è stato sottoposto a dialisi a causa di complicazioni renali e successivamente trasferito in terapia intensiva.

Geoff Neal aveva già iniziato ad accusare malori la scorsa settimana, manifestando il suo malessere all’allenatore ed al medico del team, il quale gli suggerì di recarsi prontamente in ospedale dopo averlo visitato. Neal è risultato negativo ai tamponi per il COVID-19. Inizialmente, i medici hanno ipotizzato che Geoff potesse avere in corso una meningite virale o che il suo sistema immunitario fosse stato compromesso dal COVID-19, ma in fine è stata diagnosticata una polmonite da stafilococco. Dopo un breve ricovero in ospedale, nonostante le iniziali condizioni critiche, l’atleta è stato rimandato a casa.

Saud ha ringraziato il dottor Anthony Lyssy per aver individuato la polmonite e la sepsi, ed aver dato a Neal le cure di cui aveva bisogno. Ha inoltre voluto far sapere che la UFC è sempre stata al loro fianco per supportarli, ricevendo chiamate quotidiane dai dirigenti della UFC Hunter Campbell e Sean Shelby. L’allenatore vorrebbe andare presto a far visita a Geoff, ma a causa dei protocolli per la sicurezza anti COVID-19, al peso welter non è consentito di vedere nessuno.

Robbie Lawler prenderà il posto di Geoff Neal contro Neil Magny il 29 agosto.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Altre storie
Conor McGregor commenta il Sold Out di UFC 264
Conor McGregor commenta il Sold Out di UFC 264
Torna Su