George Foreman: "Date una chance a Wilder, batterà facilmente Fury"
George Foreman: "Date una chance a Wilder, batterà facilmente Fury"

George Foreman: “Date una chance a Wilder, batterà facilmente Fury”

Big George sicuro sulla vittoria di Deontay Wilder

George Foreman, leggenda del pugilato mondiale, recentemente intervistato dal The Sun, ha voluto pronosticare il match della trilogia tra Deontay Wilder e Tyson Fury. Secondo Foreman, Wilder non avrà alcuna difficoltà a battere l’avversario, considerato troppo presuntuoso e sicuro si sé. The Bronze Bomber dovrà attendere più tempo del previsto prima di avere la possibilità di vendicare la sua prima sconfitta in carriera, avvenuta contro Fury lo scorso febbraio, dato che a causa delle restrizioni riguardanti la pandemia di Coronavirus, il match per la trilogia è stato spostato da luglio ad ottobre.

L’intervista di George Foreman

Foreman, ex campione dei pesi massimi, ha vissuto la stessa situazione di Wilder in carriera: nel 1974, partendo da favorito, venne sconfitto per Knockout all’ottavo round da Muhammad Ali. Ali per sconfiggere l’avversario si servì della tecnica, poi diventata celebre, del rope-a-dope. L’incontro tra Foreman e Ali, il “The Rumble in the Jungle” è considerato uno degli avvenimenti sportivi più famosi della storia e fu il primo campionato mondiale dei pesi massimi a svolgersi in Africa.

Mi trovavo nella posizione di aver perso inaspettatamente il titolo in Africa. Solo io so cosa sta passando (Wilder). Dovrà convivere con la sconfitta, ma posso mostrargli come conviverci e tornare al meglio. Abbiamo parlato molto di queste cose.

La previsione sulla trilogia:

Non solo batterlo, ma Wilder lo può battere facilmente. Dategli un’altra possibilità. Ve lo dimostrerà.

Nonostante Foreman dia per certa la vittoria di Wilder, la maggior parte dei fan della boxe non si trovano d’accordo con la leggenda del pugilato, sostenendo invece, che sarà Fury a portarsi a casa il match. Una cosa è certa, avere dalla propria parte uno come Foreman, pronto ad aiutarti, non è cosa da poco.

 

Altre storie
Katlyn Chookagian vorrebbe diventare madre
Katlyn Chookagian vorrebbe diventare madre
Torna Su