Georges St-Pierre, oltre ad essere un ex MMA fighter di grandissimo successo, è anche un esperto nel campo delle arti marziali. Tra i vari gradi riconosciuti, egli è principalmente cintura nera di 3° dan nel Kyokushin Karate, una disciplina a pieno contatto.
Questo e altri suoi background saranno fondamentali nel prossimo ruolo che avrà nel mondo degli sport da combattimento. E’ stato infatti annunciato che St-Pierre sarà il “Season Sensei” della prossima stagione di Karate Combat.
GSP makes his way to the PIT 🥋
🐐 @GeorgesStPierre will join Season 3 of #KarateCombat as Season Sensei! pic.twitter.com/N1JyvFscA4
— Karate Combat 🥋 (@KarateCombat) March 17, 2021
Le dichiarazioni di Georges St-Pierre
Karate Combat è una promotion in cui combattono karateka di diversi stili. Gli atleti combattono secondo i rispettivi stili e specifiche regole indette dalla lega in incontri a pieno contatto.
“GSP” è entusiasta per il ruolo di insegnante che ricoprirà e ne ha parlato in una recente intervista su ESPN.
“Sarò un insegnante e condividerò le mie esperienze. Sono molto contento. Lavorerò inoltre con Bas Rutten e altre persone.
Sarebbe stato bello combattere in Karate Combat, se quest’ultima fosse nata anni fa. Penso che sia una strada importante per gli atleti che hanno appreso diversi stili di karate, anche perché le regole permetteranno Takedown e altre caratteristiche degli sport a pieno contatto. E’ l’unica organizzazione di karate, in fatto di regole, che permette confronti tra diversi stili.”
Quello di Georges St-Pierre sarà un ruolo molto importante. La sua presenza alzerà, senza ombra di dubbio, il livello di preparazione dei karateka che parteciperanno alla terza stagione.