Home Boxe Gervonta Davis accelera per affrontare Ryan Garcia

Gervonta Davis accelera per affrontare Ryan Garcia

di Giovanni Besana

Gervonta Davis, si sa, è uno che non si lascia impressionare facilmente. Nato e cresciuto nei durissimi sobborghi di Baltimora ne è uscito forgiato e segnato dalle mille difficoltà fino ad arrivare sul tetto della boxe mondiale. Mai come oggi, però, il trono è stato cosi’ affollato e per guadagnarsi la corona di RE assoluto dei lightweight ci sarà da sgomitare.

KingRy il primo della lista

Il match che tutti i fan sognano è quello contro un altro giovane prodigio della categoria come Ryan Garcia.

Dopo la vittoria del talento di origini messicane contro Luke Campbell, le voci si sono fatte sempre piu’ pressanti e sono state subito confermate dalle dichiarazioni di Garcia.

“Se togliamo dalla lista Joshua VS Fury Il match contro Tank può essere il match dell’anno” ha detto KingRy.

Ora anche Gervonta Davis, dopo una titubanza iniziale, pare avere espresso il suo semaforo verde per il match.

Le parole di “The Tank”

“Tutti dicono di voler fare il match quindi non vedo ostacoli insormontabili per trasformare le voci in realtà. Lo continuo a chiedere ai mei agenti Leonard Ellerbe (CEO della Mayweather Promotions) e Floyd Mayweather Jr e credo che Floyd sia d’accordo, quindi ho buone sensazioni”.

Solo a guardare i record (24-0 con 23 KO per Gervonta Davis e 21-0 con 18 KO per Garcia) e il rating di KO dei due i fuochi d’artificio sembrano garantiti.

Se a tutto questo aggiungiamo l’antipatia reciproca e le opposizioni antitetiche di personalità e immagine social, abbiamo tutti gli ingredienti per una rivalità che potenzialmente potrebbe scrivere un’epoca e fare letteralmente esplodere la categoria piu’ calda della boxe mondiale.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Gervonta Davis accelera per affrontare Ryan Garcia Gervonta Davis accelera per affrontare Ryan Garcia

Ti potrebbero interessare

Rispondi