Home Boxe Gervonta Davis ha sconfitto Isaac Cruz

Gervonta Davis ha sconfitto Isaac Cruz

Gervonta Davis ha vinto un incontro molto combattuto contro un ottimo Isaac Cruz

di Fabrizio Giovagnoli

Gervonta Davis ha messo in palio il suo titolo “regolare” dei pesi leggeri WBA contro Isaac Cruz in uno Staples Center di Los Angeles completamente esaurito e pieno di celebrità intervenute per assistere al match

Gervonta  avrebbe dovuto affrontare originariamente Rolando Romero, che, però, ha dovuto abbandonare a causa di gravi problemi legali, tuttavia Isaac Cruz, il sostituto, era un avversario molto tembile, imbattutto dal passaggio ai pesi leggeri ,e lo ha dimostrato sul ring.

Alla fine a prevalere è stato Davis per decisione unanime in quello che, probabilmente, a oggi, si è rivelato l’incontro più sofferto della sua carriera.

Gervonta Davis vs. Isaac Cruz: un sunto del match

Gervonta Davis si è trovato a dover affrontare alcuni elementi di novità in questo match che lo hanno sicuramente messo in difficoltà.

Innanzitutto, cosa per lui molto rara, era il più alto di statura tra i due contendenti e si è, quindi trovato, a dover colpire dall’alto verso il basso contrariamente a ciò che normalmente gli capita.

Inoltre Cruz ha impostato il match sull’aggressività e la pressione, senza troppo timore reverenziale per la potenza di “Tank” (che conta 24 Ko su 25 incontri) costringendo Gervonta a boxare indietreggiando.

Pur mostrando grande velocità, precisione ed anche apprezzabili doti difensive, Davis non ha potuto impostare il match a suo piacimento ed ha subito spesso l’iniziativa e i colpi dell’avversario. Non si è ostinato nella ricerca del KO ed ha accettato gli scambi all corta distanza che spesso, però, hanno favorito il messicano.

Ne è uscito un bel match, molto combattutto ed equilibrato che gran parte del pubblico, soprattutto della comunità latina di Los Angeles, ha giudicato a favore di Cruz, ma che i giudici hanno assegnato a Davis con verdetto unanime, oggetto di molti fischi.

Durante le interviste sul  ring, Cruz ha chiesto la rivincita mentre Davis ha rivelato di essersi infortunato alla mano durante la sesta ripresa.

 

 

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Gervonta Davis ha sconfitto Isaac Cruz Gervonta Davis ha sconfitto Isaac Cruz

Ti potrebbero interessare

3 commenti

Gervonta Davis ha sconfitto Isaac Cruz 6 Dicembre 2021 - 07:18

[…] Dal nostro partner: FIGHT […]

Rispondi
Ryan Garcia è tornato ad allenarsi dopo l’infortunio 21 Dicembre 2021 - 07:19

[…] Cruz ha recentemente fornito un’ottima prestazione contro Tank Davis in un match perso di misura che gran parte pubblico presente all’evento pensava potesse aver […]

Rispondi
Ryan Garcia critica Isaac Cruz per aver rifiutato il match 7 Gennaio 2022 - 12:19

[…] La reazione di Garcia è successiva alla notizia, data dal presidente della Golden Boy Promotion, Oscar De La Hoya, che Cruz avrebbe declinato un’offerta più lucrativa di quella che aveva accettato per affrontare Gervonta “Tank” Davis lo scorso 5 Dicembre. […]

Rispondi

Rispondi