Gilbert Burns vuole il match per il titolo contro Kamaru Usman
Gilbert Burns vuole il match per il titolo contro Kamaru Usman

Gilbert Burns vuole il match per il titolo contro Kamaru Usman

I due sono compagni di squadra e sono soliti allenarsi insieme

Gilbert Burns ha confermato di essere pronto per una chance titolata per la categoria dei pesi welter. Ieri notte nel main event dell’evento intitolato UFC Fight Night: Woodley vs. Burns svoltosi a Las Vegas, il fighter brasiliano ha davvero impressionato tutti, riuscendo a dominare l’ex campione di categoria ovvero Tyron Woodley per tutti i cinque round dell’incontro. Durante l’intervista svoltasi nel post-match, Burns ha messo in chiaro le sue volontà per il futuro: affrontare il compagno di squadra nonché partner d’allenamento Kamaru Usman per il titolo dei pesi welter.

Gilbert Burns vuole il match per il titolo

Non lo so, sarà strano, ma siamo entrambi dei professionisti. Mi ha motivato molto quando è diventato campione e l’ho visto partire da zero. E ci piace sempre lavorare insieme perché io ho il jiu-jitsu e lui ha il wrestling. Quindi non lo so. Sarà strano, ma voglio lottare per il titolo e lui è il campione e questa è l’unica ragione per cui chiederei questo incontro perché altrimenti non avrebbe senso.

Ora voglio il match per il titolo e conosco Jorge Masvidal e tutta quella follia. Ho detto a Dana White nel backstage che sono disponibile per luglio. Quindi se quei ragazzi continuano ad essere pazzi, voglio lottare per il titolo. Se non combatto per il titolo, combatterò con chi sarà disponibile. Se non Colby Covington, combatterò con Leon Edwards o chiunque altro. Voglio solo essere occupato. 

Ho eseguito tutto ciò per cui mi ero preparato. Non ho finalizzato, ma non è un male perché volevo mostrare a tutti che avrei potuto combattere per cinque round con un ex campione, buttarlo giù e fare tutto quello che ho fatto. Ovviamente devo migliorare in molte cose, un paio di cose che Henri Hooft (coach) mi ha appuntato. Ma sono contento della mia performance.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store e iscrivendoti al nostro canale Telegram!

 

Altre storie
Monica Gentili si batterà con Laura Grzyb in un evento targato Bad Blood
Monica Gentili si batterà con Laura Grzyb in un evento targato Bad Blood
Torna Su