Home MMA Gina Carano licenziata dalla Lucasfilm

Gina Carano licenziata dalla Lucasfilm

di Andrea Ruggini

Gina Carano, ex lottatrice di MMA, è stata licenziata dalla Lucasfilm per viadi alcuni post pro-nazismo ed anti mascherine che l’attrice ha pubblicato sui propri social media. I post e le storie instagram sono state in seguito eliminate, ma il danno ormai era fatto, e i fan che chiedevano il licenziamento dell’ex lottatrice sono stati ascoltati.

Gina Carano licenziata dalla Lucasfilm: perde il ruolo in The Mandalorian

Queta decisione della compagnia di proprietà della Disney arriva come conseguenza di mesi in cui l’ex lottatrice era stata aspramente criticata dai fan per via della sua presenza online. Nei suoi post sono comparsi molto spesso teorie cospirazioniste riguardanti le elezioni presidenziali USA, molte prese in giro nei confronti dei provvedimenti anti COVID-19 (specialmente contro l’uso delle mascherine) e anche dei like a post in cui veniva screditato il movimento del Black Lives Matter.

La goccia che, nelle scorse ore, ha fatto traboccare il vaso è stata una storia instagram in cui l’attrice paragonava l’essere repubblicani alla persecuzione degli ebrei durante il nazismo.

La dichiarazione di Lucasfilm riguardo i messaggi pro-nazismo ed anti mascherine di Gina Carano

La casa produttrice della serie Star Wars ha rilasciato una dichiarazione al siro io9, in cui si legge una forte presa di posizione nei confronti dell’attrice che in The Mandalorian ha interpretato il ruolo di Cara Dune.

“Gina Carano non è attualmente assunta da Lucasfilm e non ci sono piani per riassumerla in futuro. Ciononostante, i suoi post sui social media che denigrano le persone in base alla loro cultura o identità religiosa sono ripugnanti e inaccettabili.”

L’ex lottatrice è stata inoltre licenziata anche dalla United Talent Agency, una delle più grandi agenzie di attori degli Stati Uniti, e perciò sembra molto difficile poter rivedere la Carano sugli schermi.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Gina Carano licenziata dalla LucasfilmGina Carano licenziata dalla Lucasfilm

Ti potrebbero interessare

Rispondi