Giorgio Petrosyan elogiato da Sittichai Sitsongpeenong
Giorgio Petrosyan elogiato da Sittichai Sitsongpeenong

Giorgio Petrosyan elogiato da Sittichai Sitsongpeenong

Sittichai considera l'italiano come il miglior pound-for-pound Kickboxer di tutti i tempi

Il nostro connazionale Giorgio Petrosyan, leggenda mondiale della Kickboxing, è stato elogiato da un’altra leggenda, ovvero dal 12 volte campione del mondo di Muay Thai e Kickboxing Sittichai Sitsongpeenong. In una recente intervista, il Killer Kid ha definito il fighter italiano non solo come il miglior Kickboxer nei 70 kg ma soprattutto come il miglior pound-for-pound Kickboxer di tutti i tempi. Sittichai Sitsongpeenong è da poco entrato nel roster della One Championship, puoi trovare l’articolo completo cliccando QUI

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store e iscrivendoti al nostro canale Telegram!

Giorgio Petrosyan miglior pound for pound Kickboxer di tutti i tempi

Conosco Giorgio Petrosyan, ci siamo incontrati diverse volte in passato a diversi eventi. Sono ben consapevole di ciò che ha ottenuto nello sport.
Lo considero non solo come il miglior Kickboxer da 70 kg di sempre, ma anche come il miglior pound for pound Kickboxer di tutti i tempi. In un ipotetico confronto tra i 10 migliori kickboxer di tutti i tempi, indipendentemente dalla classe di peso e da tutti i primati delle loro carriere. Prendendo tutto in considerazione. Giorgio Petrosyan starebbe semplicemente in una classe (di livello) per conto suo. Come Saenchai nella Muaythai.

Penso che condividiamo alcune somiglianze, non solo perché siamo entrambi Southpaws, ma anche come stile di combattimento e carattere. Per me, lo stile di combattimento di Giorgio, è stato l’esempio migliore che ho dovuto studiare e da cui ho potuto imparare. È anche una persona molto umile e con i piedi per terra, nonostante sia una Superstar così grande e un famoso campione di Kickboxing.

Sì, certo che vorrei combattere contro di lui. Per essere considerato il migliore devi combattere contro i migliori. Fortunatamente per me, penso di avere maggiori possibilità di vincere ora che ha fatto il suo tempo.

Sittichai Sitsongpeenong ha iniziato a combattere in Thailandia all’età di 11 anni, diventando nel 2014 campione del Lumpinee Stadium ed ora possiede un record personale di 124-31-5 con uno score di 11-1 negli ultimi 12 match. Secondo Combat Press, Sitsongpeenong è il terzo miglior pound for pound kickboxer al mondo.

Altre storie
UFC Fight Night: Covington vs Woodley streaming e dove vederla
UFC Fight Night: Covington vs Woodley streaming e dove vederla
Torna Su