Home Boxe Giovanni De Carolis affronterà Maksym Bursak per il titolo europeo

Giovanni De Carolis affronterà Maksym Bursak per il titolo europeo

di Francesco Auletta

Giovanni De Carolis (28-9-1), l’ex campione del mondo dei pesi supermedi, è ora in corsa per il titolo europeo della suddetta categoria, l’EBU Super Middleweight Title.

Era in programma per il mese prossimo l’incontro per il vacante titolo tra il pugile romano e il tedesco Tyron Zeuge, nel terzo capitolo della loro rivalità sportiva, ma quest’ultimo ha dovuto fare un passo indietro a causa di un infortunio.

Non ci sono voluti molti giorni, tuttavia, nel trovare un nuovo avversario per il nostro connazionale. A distanza di dodici anni dal loro primo scontro, Giovanni De Carolis affronterà l’ucraino Maksym Bursak (34-5-2), il quale farà il suo ritorno sul ring dopo quasi due anni di inattività.

L’annuncio dell’incontro

A riportare questa notizia è la Federazione Pugilistica Italiana tramite i propri social media, la quale ha anche precisato nei commenti che la nuova data e il nuovo luogo sono ancora da stabilirsi. Tale notizia è stata poi condivisa da De Carolis.

I due si affrontarono già il 14 giugno del 2008 al Palazzo dello Sport di Kiev in un incontro valevole per il titolo dei pesi medi giovanili della IBF.
In quell’occasione, fu l’atleta di casa con un TKO all’ottava ripresa che segnò la prima sconfitta in carriera per Giovanni De Carolis.

“Mad Max” Bursak è stato un pugile imbattuto nei suoi primi otto anni di carriera e ha tentato più volte di vincere il titolo mondiale, ma senza successo.
Ha detenuto anche il titolo europeo dei pesi medi nel corso del 2013, mettendo in archivio solo una difesa titolata.

Non resta dunque che attendere la comunicazione contenente la nuova data dell’incontro titolato e il luogo in cui si svolgerà.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Giovanni De Carolis affronterà Maksym Bursak per il titolo europeo Giovanni De Carolis affronterà Maksym Bursak per il titolo europeo

Ti potrebbero interessare

1 commento

Giovanni De Carolis affronterà Leon Bauer per il titolo europeo EBU 3 Dicembre 2020 - 20:57

[…] è stato annunciato l’incontro per decretare il nuovo EBU European Super Middleweight Champion: Giovanni De Carolis vs Maksym Bursak. Quest’ultimo si è fatto avanti in seguito al forfait del contendente originale Tyron Zeuge […]

Rispondi

Rispondi