Home Boxe Giovanni De Carolis: cancellato il suo incontro titolato contro Tyron Zeuge

Giovanni De Carolis: cancellato il suo incontro titolato contro Tyron Zeuge

di Francesco Auletta

Giovanni De Carolis (28-9-1) non è ancora tornato in azione da quando è scoppiata la pandemia di coronavirus. L’ex campione del mondo ha fissato il suo ritorno per la seconda metà di novembre, in occasione di un incontro valevole per il titolo europeo dei pesi super medi attualmente vacante. Sfortunatamente questo incontro ha visto la cancellazione negli ultimi giorni. L’avversario di De Carolis, il tedesco Tyron Zeuge (24-1-1), si è infortunato ed ora la EBU è costretta a cercare un nuovo avversario per il nostro connazionale.

Il post dell’italiano e i primi due incontri con Zeuge

De Carolis è stata una delle prime persone a riportare questa notizia sui social.

Ormai è ufficiale: la sfida per il titolo europeo dei s.medi è stata annullata a causa di un infortunio al mio…

Pubblicato da Giovanni De Carolis su Giovedì 15 ottobre 2020

Gli allenamenti dell’italiano non si fermano mentre la European Boxing Union cerca un sostituto di Zeuge. Il tedesco è, molto probabilmente, uno dei più grandi avversari che il romano abbia mai avuto in carriera. Quello di novembre sarebbe dovuto essere, infatti, il loro terzo capitolo. Nel loro primo incontro, in data 23 luglio 2016, i due si affrontarono per i titoli WBA e GBU della categoria Super Middleweight allora detenuti da Tyron. Lo scontro terminò in parità, ma vide il sequel solo poco più di tre mesi dopo, dove fu il pugile di Berlino a prevalere per TKO all’ultima ripresa.

Il giovane Tyron è uno dei pugili di nazionalità tedesca maggiormente noti. Oltre ad essere stato imbattuto per ben sette anni, non ha mai disputato un incontro al di fuori dei confini tedeschi.

I possibili sostituti

La European Boxing Union ha già contattato un paio di ex campioni mondiali che potrebbero rimpiazzare il tedesco La prima scelta è ricaduto sul russo Fedor Chudinov (23-2), il quale non sembra aver dato ancora una risposta. Il secondo pugile che ha ricevuto la chiamata, invece, è il britannico Rocky Fielding (28-2), pugile per la Matchroom Sports, il quale sarebbe felice di poter combattere per il vacante EBU Super Middleweight Championship.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI


Giovanni De Carolis: cancellato il suo incontro titolato contro Tyron Zeuge Giovanni De Carolis: cancellato il suo incontro titolato contro Tyron Zeuge

Ti potrebbero interessare

Rispondi