Gloria Peritore ha affrontato stasera Mirela Garcia in quello che sarebbe dovuto essere il co-main event di Superfights Tsunami, ma che, di fatto è divenuto l’evento principale a causa dell’abbandono di Mattia Faraoni afflitto da problemi di salute.
La kickboxer originaria di Licata ma che vive e si allena a Roma, ha conquistato il titolo mondiale ISKA dei pesi mosca nel Marzo del 2021 battendo Sonia Dinh a Pescara. La campionessa ha, successivamente, difeso la cintura nel Marzo di quest’anno a Milano sconfiggendo per decisione unanime la greca Korogiannou.
Oggi a Lido Di Ostia, Gloria Peritore ha affrontato la combattente spagnola in occasione della seconda difesa del suo titolo iridato ed il match si è concluso in pareggio
Contenuti dell'articolo
Gloria Peritore vs Mirela Garcia un pari nel caos
Purtroppo Gloria Peritore e la sua avversaria si sono trovate a combattere in un Pala Pellicone carico di tensione a causa dei malumori provocati dalla notiizia della cancellazione del main event.
Le due atlete, hanno impostato il match sulla prudenza, probabilmente anche a causa delle difficoltà nel trovare la giusta concentrazione e ne è uscito un pareggio piuttosto avaro di emozioni.
Il risultato consente comunque alla nostra portacolori di conservare la cintura di campionessa mondiale ISKA dei pesi mosca