Home MMA Glover Teixeira sottomette Jan Blachowicz al secondo round

Glover Teixeira sottomette Jan Blachowicz al secondo round

Glover Teixeira scrive la storia, a 42 anni è il nuovo campione!

di Andrea Ruggini

Glover Teixeira e Jan Blachowicz si sono affrontati nel main event di UFC 267, andato in onda questa sera dall’Ethiad Arena di Yas Island (qui tutti i risultati). I due si sono contesi lo UFC Light Heavyweight Championship, e ad uscirne vincitore, strappando la cintura all’avversario, è stato il 42enne brasiliano grazie ad una sottomissione al secondo round.

Glover Teixeira scrive la storia

A 42 anni è il nuovo campione, il secondo più “anziano” della storia (superato solo da Randy Couture, campione a 45 anni), con una prestazione importante contro un atleta solido come Jan Blachowicz.

Il brasiliano non perde tempo, già dal primo round porta a terra il campione e lo domina per tutta la durata del round. Dopo il minuto di pausa, si riprende e i due si scambiano pesanti colpi, tanto che entrambi sono sembrati barcollare. Teixeira riesce però a portare di nuovo a terra il campione, lavorando si porta prima in full mount per poi prendere la schiena e chiudere con una stupenda Rear Naked Choke.

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Glover Teixeira sottomette Jan Blachowicz al secondo round Glover Teixeira sottomette Jan Blachowicz al secondo round

Ti potrebbero interessare

Rispondi