Glover Teixeira farà da riserva nel main event di UFC 259 del 6 marzo

Glover Teixeira farà da riserva nel main event di UFC 259 del 6 marzo

Il brasiliano farà il peso nel caso in cui uno fra Israel Adesanya e Jan Blachowicz dovesse dare forfait

Glover Teixeira è stato inserito come riserva dalla UFC per il main event di UFC 259 del 6 marzo. Il brasiliano all’età di 41 è diventato il primo contendente al titolo dei light heavyweight grazie alle 5 vittorie consecutive ottenute negli ultimi 2 anni, ma purtroppo si è visto scavalcare nella chance di conquistare il titolo dal campione delle 185lb Israel Adesanya.

Anche Glover Teixeira farà il peso ad UFC 259

Mercoledì il brasiliano ha confermato che verrà utilizzato dalla UFC come riserva nel caso in cui uno fra Jan Blachowicz e Israel Adesanya dovesse dare forfait nel main event di UFC 259.

Pure il brasiliano dunque farà il peso ai weigh-in e anche se la promotion non pagherà la borsa completa, Glover verrà risarcito delle spese del camp.

Teixeira sembra stia rivivendo una seconda giovinezza, perché all’età di 41 anni è diventato il number one contender nella categoria dei massimi leggeri dopo aver inanellato una striscia di 5 vittorie consecutive fra il 2019 e il 2020 con successi su Karl Roberson, Ion Cutelaba, Nikita Krylov, Anthony Smith e per ultimo Thiago Santos. Ma, se non fosse per il campione Middleweight Israel Adesanya, che è salito di una categoria di peso per provare il 6 marzo a conquistare una seconda cintura, a quest’ora Glover Teixeira avrebbe fatto parte del main event di UFC 259 per provare a strappare la cintura al campione Jan Blachowicz.

Il brasiliano ha detto però che essere stato selezionato come riserva nel match fra Israel Adesanya e Jan Blachowicz gli dà la certezza di essere il prossimo in linea per il titolo nel 2021. A gennaio aveva persino scherzato di fare il tifo per un infortunio nei confronti di un uno dei due fighter presenti nel main event, questo dimostra la voglia da parte del brasiliano di ottenere la tanto agognata cintura UFC che ha visto svanire già una volta nell’aprile del 2014, quando perse per decisione contro il dominatore della categoria a 205lb Jon Jones.

Conquistare la cintura a quest’età vorrebbe dire per Glover Teixeira coronare il sogno di una carriera.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

 

Altre storie
Derek Brunson sminuisce le abilità di Kevin Holland
Derek Brunson sminuisce le abilità di Kevin Holland
Torna Su