Home MMA Glover Teixeira pronto a sostituire Blachowicz o Adesanya

Glover Teixeira pronto a sostituire Blachowicz o Adesanya

di Yuri Martinelli

Glover Teixeira intende farsi trovare pronto nel caso in cui si presenti l’opportunità di sostituire Jan Blachowicz o Israel Adesanya, se uno dei due dovesse ritirarsi dal match titolato ad UFC 259.

Glover Teixeira vorrebbe combattere per il titolo Light Heavyweight UFC

Il fighter di lunga data dei pesi massimi leggeri UFC si è proposto come sostituto nel caso in cui ci sia un ritiro prima del match per il titolo tra il campione Jan Blachowicz e il detentore del titolo dei pesi medi UFC Israel Adesanya il 6 marzo a UFC 259.

Teixeira non avrebbe problemi a prepararsi per il 6 marzo, anche se alla fine non dovesse combattere. Tuttavia, dopo aver sconfitto gli sfidanti al titolo Thiago Santos e Anthony Smith, vorrebbe in ogni caso essere ripagato per i suoi sforzi, in modo da coprire perlomeno i costi di un eventuale training camp.

“Ne ho già parlato con la federazione, anche se non ho ancora ricevuto un’offerta”, ha dichiarato recentemente Teixeira. “Vorrei almeno allenarmi, e ovviamente vorrei essere ripagato in qualche modo per fare il training camp.”

Le vittorie negli ultimi match del brasiliano

“Credo di essermi meritato una chance per il titolo. Ho battuto tutti gli avversari che hanno messo sulla mia strada. Ho battuto Thiago, che aveva lottato per il titolo e poi ha combattuto con me, e se avesse vinto quell’incontro, probabilmente avrebbe ottenuto un title shot.” ha affermato Glover Teixeira.

“E il punto è essere convincente nelle tue vittorie, ed è quello che ho fatto là fuori. I due ragazzi che Jon Jones non è riuscito a mandare KO, io invece sono riuscito a metterli al tappeto nel 2020. Penso che dovrei essere il prossimo ad avere una chance titolata”.

Teixeira, che arriva da una serie di quattro vittorie consecutive, tutte prima del limite, sa che nelle MMA gli atleti possono ritirarsi in qualsiasi momento, specialmente durante una pandemia. Ecco perché è pronto a farsi avanti.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Glover Teixeira pronto a sostituire Blachowicz o Adesanya Glover Teixeira pronto a sostituire Blachowicz o Adesanya

Ti potrebbero interessare

Rispondi