Grand Slam Tel Aviv 2021 3° Giorno: il 7° posto di Nicholas Mungai

Grand Slam Tel Aviv 2021 3° Giorno: il 7° posto di Nicholas Mungai

Si conclude il Grand Slam di Tel Aviv del 2021 con un'altra grande prova del judoka italiano

Il Grand Slam di Tel Aviv del 2021 si è ufficialmente concluso quest’oggi. La terza ed ultima giornata ha presentato le gare delle ultime cinque categorie di peso: Middleweight maschile, Half Heavyweight maschile e femminile, Heavyweight maschile e femminile.

La nazionale italiana di judo, con i risultati archiviati in questo evento organizzato dalla IJF, è riuscita a coprire le crepe che si sono viste al Doha Masters dello scorso mese. Nelle prime due giornate, Mattia Miceli ha conquistato il quinto posto e Giovanni Esposito ha vinto la medaglia d’argento. Ieri, oltre al podio di quest’ultimo, Kenny Komi Bedel e Alice Bellandi hanno ottenuto il settimo posto dopo essere stati eliminati al ripescaggio per la medaglia di bronzo.

Oggi, un altro italiano è giunto settimo dopo una grande prova simile a quella dell’ultima giornata del Doha Masters 2021. Stiamo ovviamente parlando di Nicholas Mungai, che ha preso parte alle ultime gare a Tel Aviv assieme ad altri due italiani.

Grand Slam Tel Aviv: gli ultimi italiani in gara

Nella categoria Middleweight maschile, Mungai ha ottenuto due vittorie su David Oganisian e Piotr Kuczera, giungendo nella fase finale del suo Pool per affrontare Lasha Bekauri.
Quest’ultimo ha poi vinto la medaglia d’oro della categoria, mentre l’italiano è stato eliminato nella prima fase di ripescaggio per il bronzo da un altro georgiano, Beka Gviniashvili, che ha vinto la medaglia di bronzo.

Lorenzo Agro Sylvain, il ventunenne della categoria Heavyweight, quinto classificato agli Europei U23 del 2020, è stato eliminato al primo turno dall’olandese Roy Meyer.
Per quanto riguarda gli Half Heavyweight femminili, Giorgia Stangherlin, vincitrice del Sofia European Open del 2019, è stata eliminata al secondo turno dalla russa Aleksandra Babintseva.

Grand Slam Tel Aviv 2021: le ultime medaglie assegnate

Middleweight maschile

  1. Lasha Bekauri (GEO)
  2. Nikoloz Sherazadishvili (ESP)
  3. Krisztián Tóth (HUN)
    Beka Gviniashvili (GEO)

Half Heavyweight maschile

  1. Michael Korrel (NED)
  2. Peter Paltchik (ISR)
  3. Niyaz Ilyasov (RUS)
    Ilia Sulamanidze

Heavyweight maschile

  1. Gela Zaalishvili (GEO)
  2. Tamerlan Bashaev (RUS)
  3. Jur Spijkers (NED)
    Guram Tushishvili (GEO)

Half Heavyweight femminile

  1. Anna-Maria Wagner (GER)
  2. Fanny Posvite (FRA)
  3. Karla Prodan (CRO)
    Marhinde Verkerk (NED)

Heavyweight femminile

  1. Romane Dicko (FRA)
  2. Rochele Nunes (POR)
  3. Maria Suelen Altheman (BRA)
    Maryna Slutskaya (BLR)

Si conclude così la terza edizione del Grand Slam di judo a Tel Aviv.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Altre storie
UFC 263: i numeri registrati dal PPV
UFC 263: i numeri registrati dal PPV
Torna Su