Home MMA Greg Hardy oltre il peso limite consentito per la categoria Heavyweight UFC

Greg Hardy oltre il peso limite consentito per la categoria Heavyweight UFC

di Yuri Martinelli

Greg Hardy riesce a salvarsi al secondo tentativo dopo essere risultato oltre il limite di peso nella categoria Heavyweight della UFC

Durante il weigh-in presso l’APEX di Las Vegas trasmesso su ESPN+ 39, Hardy è stato l’ultimo lottatore a salire sulla bilancia.
Inizialmente, l’ex giocatore di football americano era risultato oltre il limite dei 120 kg previsto per la categoria pesi massimi della UFC.

La Commissione Atletica del Nevada ha dovuto così portare il “cerchio”, ovvero una sorta di tubo all’interno del quale l’atleta può spogliarsi completamente e rimanere coperto, provando a pesarsi senza vestiti. Tuttavia, anche così è risultato oltre il limite.

Al fighter dell’American Top Team è stata data un’ora di tempo per “tagliare” il peso che, fortunatamente, è servita. Quando infatti è risalito sulla bilancia, il peso era di poco inferiore ai 120 kg.

Il primo nella divisione Heavyweight a “mancare” il peso

Se Greg Hardy avesse fallito, sarebbe stato il primo fighter della categoria Heavyweight della UFC nella storia a non rientrare nella categoria di peso. Una volta confermata la regolarità, ha festeggiato con una breve danza, felice di aver evitato così il primato negativo.

Di recente, anche Khabib Nurmagomedov, aveva rischiato di essere fermato durante il weigh-in, prima di UFC 254Una lettura insolitamente veloce della bilancia da parte dell’addetto ha infatti fatto sospettare ad alcuni che il peso di Khabib in realtà fosse oltre i 70 kg previsti per la categoria. Tuttavia, il peso è stato convalidato e “The Eagle” ha così potuto combattere e vincere contro Justin Gaethje.

Greg Hardy sfiderà Maurice Green all’evento UFC su ESPN+ 39 di stasera.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI 

Greg Hardy oltre il peso limite consentito per la categoria Heavyweight UFC Greg Hardy oltre il peso limite consentito per la categoria Heavyweight UFC

Ti potrebbero interessare

Rispondi