Henry Cejudo estromesso dai rankings UFC
Henry Cejudo estromesso dai rankings UFC

Henry Cejudo estromesso dai rankings UFC

Vacante il titolo dei pesi gallo

Henry Cejudo (16-2) è stato estromesso dai rankings UFC. “Triple C” aveva annunciato il ritiro al termine di UFC 249, tenutosi il 9 maggio a Jacksonville, Florida. La medaglia d’oro alle Olimpiadi di Pechino 2008 aveva difeso il titolo contro Dominick Cruz con un KO al termine del secondo round.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store e iscrivendoti al nostro canale Telegram!

Henry Cejudo spogliato del titolo dei pesi gallo

Al termine del match avevano destato scalpore le parole di Henry Cejudo, che aveva fatto i dovuti ringraziamenti annunciando il ritiro. Tali dichiarazioni avevano scatenato una ridda di voci circa la veridicità, con gli scettici che avevano attribuito le frasi di Cejudo in realtà ad una richiesta di contratto che contemplasse un miglior riconoscimento economico. Sul suo ritiro si è espresso il suo manager Ali Abdelaziz, convinto del fatto che le parole del suo assistito fossero legate alla difesa appena avvenuta e che l’allarme ritiro fosse destinato a rientrare.

La UFC nel frattempo ha provveduto ad estromettere “The Messenger” dai suoi rankings, spogliandolo del titolo dei pesi gallo. A questo punto è facile prospettare come il match tra Marlon Moraes e Petr Yan, in programma il prossimo 13 giugno, sia destinato ad essere valevole per il titolo. Senza l’egemonia di Cejudo, e con gli arrivi di Josè Aldo e Frankie Edgar, la categoria delle 135 libbre si prospetta interessante.

Altre storie
Dana White apre ad un ritiro di Donald Cerrone
Dana White apre ad un ritiro di Donald Cerrone
Torna Su