Home MMA Holly Holm riflette sui pesi piuma e su Kayla Harrison

Holly Holm riflette sui pesi piuma e su Kayla Harrison

Holly Holm ha parlato del suo futuro e di quello delle divisioni femminili UFC

di Fabrizio Giovagnoli

Holly Holm ha gareggiato nella categoria dei pesi piuma per tre volte durante la sua carriera in UFC, due delle quali erano combattimenti per il titolo, ma questo non la rende ugualmente entusiasta in merito alla prospettiva di tornare ancora al limite delle 145 libbre.

Prima di un infortunio al ginocchio che le ha impedito di combattere, era previsto che la Holm disputasse un incontro nei pesi piuma contro Norma Dumont in ottobre. Tuttavia la ex campionessa dei pesi gallo aveva accettato quel match solo perchè non era riuscita a trovare avvearsarie valide disposte ad affrontarla a limite delle 135 libbre.

Holly Holm ha sempre considerato i pesi piuma come una categoria che non le appartiene del tutto e, ancora oggi, vede il suo futuro nei gallo, avendo anche dubbi sulle prospettive che le 145 libbre femminili possano avere in UFC.

Holly Holm ha molti dubbi sul futuro dei pesi piuma

Quando ho combattuto nei pesi piuma, di solito era così“, ha spiegato Holly Holm parlando con MMA Fighting.Sono sempre disponibile per qualsiasi match ed è per questo che ho accettato, ma se ci fossero state altre  opzioni più sensate le avrei preferite

Perché, voglio dire, sì, c’è una cintura dei pesi piuma, ma non sai mai cosa accadrà.”

Se [Amanda Nunes] combatterà presto, tornerà per la rivincita? Sarà comunque a 135 [libbre], ha detto Holm. “Qual è la prospettiva a 145? Cosa ci andrei a dare?”

Ecco perché voglio concentrarmi sulle 135 libbre, 135 è dove mi piace essere. Questa è la mia classe di peso. Sì, ho combattuto a 145  perché voglio sempre combattere. Ma per me ha più senso combattere a 135”.

Ed, infine, in merito ad una possibile arrivo di Kayla Harrison in UFC, Holly Holm ha aggiunto:”Kayla non combatte a 155 libbre? Dovrebbe  scendere a 145, avresti una grande ’45er [in Harrison] contro delle ’35ers che provano a salire di peso. Non so cosa hanno in programma di fare con il suo arrivo, se verrà. Vedremo come andrà a finire. Se vuole davvero venire a combattere a 145, se è qualcosa che pensa di poter fare o meno, non ne sono sicura.”

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Holly Holm riflette sui pesi piuma e su Kayla Harrison Holly Holm riflette sui pesi piuma e su Kayla Harrison

Ti potrebbero interessare

Rispondi