Home Boxe Holyfield vs Belfort: anteprima dell’evento

Holyfield vs Belfort: anteprima dell’evento

di Francesco Auletta

Holyfield vs Belfort andrà in scena questa sera, con una card imperdibile, forse la migliore mai proposta finora da Triller. Vecchie glorie, grandi ritorni nel quadrato, presenze speciali e il crossover con il mondo delle MMA rendono questo evento, anche alla sua vigilia, come una grande attrazione per i fan degli sport da combattimento.

Negli ultimi giorni, ha creato molto scalpore l’annuncio della presenza dell’ex presidente americano Donald Trump nel ruolo di commentatore speciale, e la notizia delle ultime ore sulla presenza di Mike Tyson come spettatore rende ancora salde le speranze dei fan che vorrebbero vedere un terzo scontro tra lui ed Evander Holyfield.

Analizziamo ora la card e gli incontri di cartello della serata.

Holyfield vs Belfort: un sunto della main card

Le grandi svolte per questo evento sono arrivate solo nelle ultime settimane, a cominciare dal ritiro di Oscar De La Hoya dal main event perché positivo al COVID-19. Un ritorno inaspettatamente anticipato quello di Evander Holyfield, che affronterà l’ex campione UFC dei pesi mediomassimi Vitor Belfort.

Quest’ultimo non sarà l’unico ex campione UFC della card, come già detto prima: Anderson Silva e Tito Ortiz (che ha mancato ieri il peso) si affronteranno infatti nel co-main event.

Evander non sarà l’unico ex campione dei pesi massimi a tornare sul ring. Non si sottovaluta infatti l’attrazione britannica della serata: David Haye faccia a faccia con l’imprenditore e pugile suo connazionale Joe Fournier.

Il probabile opener della serata sarà una sfida di categoria Super Featherweight (o Junior Lightweight) tra l’irlandese Jono Carroll, ex sfidante al titolo mondiale IBF, e l’ex campione continentale americano Andy Vences, in una sfida tra due stelle dei rispettivi continenti.

Evander Holyfield vs Vitor Belfort

Vitor Belfort è stato assente sul ring di boxe per circa 15 anni. Il suo primo e unico match di boxe lo ha visto contrapposto al connazionale Josemario Neves, battuto per KO. Colui che potrebbe ricordarsi maggiormente di questa materia, potrebbe essere proprio l’ex UFC, il quale ha 18 delle sue 26 vittorie in carriera archiviate per KO/TKO.

Evander Holyfield e Vitor Belfort

Evander Holyfield e Vitor Belfort

La medaglia di bronzo olimpica dell’84 ha vinto 29 dei suoi 57 incontri in carriera per KO/TKO, incluso l’ultimo archiviato contro Brian Nielsen nel 2011 in Danimarca. Per poter tenere testa al suo avversario di questa sera, Holyfield dovrà affidarsi all’esperienza ed evitare i potenti pugni del brasiliano stesso, secondo il parere degli esperti. Evander si è mostrato in ottima forma ai weigh-in dell’evento, ma le scarse tempistiche dei suoi allenamenti mettono in serio dubbio una sua vittoria.

Anderson Silva vs Tito Ortiz

L’ex campione dei pesi medi ha fatto il suo ritorno sul ring di boxe quest’anno, dopo circa 16 anni, affrontato e sconfiggendo l’ex campione del mondo Julio Cesar Chavez Jr. Lo sviluppo della contesa si basa un po’ anche sul peso con cui lui e Ortiz si sono presentati ieri sera. Anche Ortiz come Chavez ha superato il limite di peso consentito, con un peso di 200 libbre.

Già prima dell’incontro, Ortiz ha attaccato “The Spider” per aver scelto un match di categoria Cruiserweight, considerando appunto la difficoltà dell’americano nello scendere sotto le 195 libbre.

Anderson Silva E Tito Ortiz

Anderson Silva E Tito Ortiz

Entrambi sono ben riconosciuti nel campo dello striking, Silva in primis. La contesa vedrà principalmente contrapposte la velocità del brasiliano e la potenza dello statunitense. Se Silva riuscirà a portarsi avanti con una buona difensiva, secondo gli esperti, potrebbe mettere in difficoltà “The Huntington Beach Bad Boy” fino a trionfare per KO o decisione dei giudici.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Holyfield vs Belfort: anteprima dell'evento Holyfield vs Belfort: anteprima dell'evento

Ti potrebbero interessare

Rispondi